Connect with us

La Opinión

Dybala-Inter ma occhio al Barça, Kessié visite mediche a Lugano, Ancelotti tenta Barella

Pubblicato

|

Photo by Facebook.com

Dybala: tra Inter e Premier sbuca il Barcellona

La storia d’amore tra Paulo Dybala e la Vecchia Signora è arrivata ai titoli di coda. I primi segnali del divorzio c’erano stati già nello scorso mese di Ottobre quando l’entourage del giocatore e la società avevano lasciato trasparire crepe e avvisaglie che non avrebbero portato a niente di buono. Ecco la fine di un matrimonio iniziato nel 2015, quando il talentoso argentino arrivò dal Palermo di Zamparini. Il numero 10 sulle spalle e l’eredità di Alex Del Piero forse hanno responsabilizzato troppo un giocatore che, nella Juventus, non ha mai ricoperto il ruolo del leader, almeno secondo alcuni tra compagni di squadra e addetti ai lavori. La naturale scadenza del contratto lascerà a Dybala libera scelta sulla futura destinazione.

Lautaro e Dybala - Photo by calciomercato.it

Lautaro e Dybala – Photo by calciomercato.it

Beppe Marotta ormai da tempo immemore lavora per cercare di portare a Milano la Joya e formare una coppia d’attacco tutta argentina con Lautaro Martinez. Proprio l’attaccante nerazzurro potrebbe essere decisivo ai fini della trattativa, Paulo all’Inter troverebbe una faccia amica e l’intesa con un giocatore che potrebbe completarsi e completare un duo d’attacco sudamericano che fa già sognare i tifosi di fede nerazzurra. Le sirene della Premier League suonano ormai da mesi e, nelle ultime settimane anche il nuovo Barcellona di Xavi sembra essere interessato alla questione, ma il club meneghino potrebbe convincere Dybala con quel famoso contratto di cui alla Juventus non hanno nemmeno voler sentito parlare.

Kessié a Lugano per le visite mediche

Franck Kessié sarà un nuovo giocatore del Barcellona. Il centrocampista del Milan lascerà Milano al termine della stagione per sbarcare al Camp Nou e vestire la casacca blaugrana. Il giocatore ivoriano, in scadenza di contratto con il Milan, ha scelto la squadra di Xavi avvalendosi della scadenza naturale del suo contratto e non firmando il rinnovo con i rossoneri che lo perderanno gratis a fine campionato. Kessié era ormai da tempo entrato nelle grazie del Barcellona, squadra che ha scelto senza battere ciglio e per la quale ha già svolto le visite mediche nei giorni scorsi in Svizzera, a Lugano.

Kessiè-Milan: il contratto sarà rinnovato?

Kessiè-Milan: il contratto sarà rinnovato?

Con gli spagnoli Frank firmerà un contratto di quattro anni a sette milioni di euro a stagione. I tifosi rossoneri non avevano gradito e con striscioni e fischi si erano esposti con una contestazione nei confronti del giocatore, che nonostante le offerte di rinnovo della società ha preso la sua decisione.

Ancelotti strizza l’occhio a Barella

Nell’Inter ci sono due giocatori che più degli altri risultano fondamentali ai fini dello scacchiere tattico di Simone Inzaghi. Il primo è il regista del centrocampo Marcelo Brozovic, il secondo è il motorino inesauribile della mediana, Nicolò Barella.

Photo by Facebook.com

Photo by Facebook.com

Altra stagione da incorniciare per l’ex Cagliari, che sia con la maglia nerazzurra che con quella della nazionale italiana ha dimostrato tutto il suo valore. Le qualità del centrocampista sardo non sono passate inosservate anche e soprattutto in Europa, dove il Real Madrid avrebbe in mente proprio Barella per andare a sostituire Tony Kross, che all’età di 32 anni potrebbe presto virare verso altri lidi. Carlo Ancelotti starebbe pensando proprio a Nicolò per andare a puntellare la mediana del Real, ma strappare Barella all’Inter è un’impresa quasi impossibile a meno che non arrivi una proposta irrinunciabile. Per il momento le parti non sembrano ancora essersi incontrate ma dalla capitale spagnola voci di corridoio parlano di una disponibilità del club madrileno nel fare una proposta vicina ai 60 milioni di euro. Molto dipenderà anche da questo finale di stagione e dalla progettualità di Suning.

 

Freelance/Writer/English football lover Founder & Owner www.ilcalcioalondra.com Author of the book "IL CALCIO TRA LE CASE" and audiobook producer in collaboration with Libro Parlato Author of the book "IL CALCIO A LONDRA: AVVENTURE ILLUSTRATE"

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *