Connect with us

BetCafe24

Milan, è Elmas l’ultima idea per il centrocampo

Pubblicato

|

Il Milan mette nel mirino Elmas?

Elijf Elmas è il nome nuovo per il centrocampo del Milan. Il centrocampista macedone del Napoli è considerato da Maldini l’alternativa a Renato Sanches, il cui affare si fa sempre più complicato. I rossoneri il prossimo anno hanno obiettivi chiari e stanno studiando diverse alternative per portare a termine la campagna di rafforzamento. Vediamo dunque come si stanno muovendo i rossoneri.

Bergwijn al Milan: 70%

Il Milan continua a inseguire Steven Bergwijn. La trattativa per il calciatore olandese sta entrando nel vivo e sembra essere sempre più vicina ad una conclusione positiva. A favorire l’affare è il fatto che Bergwijn abbia lo stesso procuratore di Botman. Maldini cerca dunque il doppio colpo Oranje. Il Tottenham, proprietario del cartellino dell’ex Psv, si è detto disposto a discutere la cessione dell’esterno per una cifra di circa 20 milioni. La duttilità di Bergwijn, capace di giocare sia a destra che a sinistra sulla trequarti permetterebbe di dare più incisività alla fase offensiva rossonera, vista la sua abilità di saltare l’uomo e creare la superiorità numerica.

Origi al Milan: 60%

Divock Origi è il nome che sta rimbalzando in queste ultime ore per l’attacco del Milan. Il belga sembra aver scavalcato Belotti e Mitrovic nelle preferenze del club. Rispetto ai primi due, l’attaccante del Liverpool è meno goleador, ma sa incidere anche a gara in corso ed è bravo nel far salire la squadra, favorendo l’inserimento dei trequartisti. Sembra che il Milan abbia già contattato l’entourage del giocatore, ricevendo il gradimento ad un trasferimento. Tra l’altro, lo stipendio del belga è inferiore ai 3 milioni e rientrerebbe dunque nei parametri rossoneri. Ecco perchè Origi sembra al momento il prescelto per l’attacco del Milan.

Parisi al Milan: 45%

Il Milan continua a monitorare Fabiano Parisi per la fascia mancina. L’esterno dell’Empoli è stato individuato come perfetto vice Hernandez. Ballò Tourè non ha infatti convinto i rossoneri e potrebbe essere dirottato altrove. Parisi ha mostrato ottime capacità fin qui e ampi margini di miglioramento. Il Milan lo segue con interesse perchè ha assoluto bisogno di un giocatore che riesca a sostituire Hernandez in modo da non spremere troppo il francese. Il valore del cartellino di Parisi è di circa 10 milioni, cifra che il Milan viorrebbe negoziare. I buoni rapporti con l’Empoli potrebbero favorire la trattativa.

Elmas al Milan: 30%

Elijf Elmas, centrocampista macedone classe 1999 è l’ultimo nome per la mediana rossonera. Il giocatore del Napoli è giovane e con grande potenzialità. Inoltre, può giocare in tutti i ruoli della mediana e della trequarti. Tutte queste doti lo rendono un giocatore ideale per i rossoneri. Maldini sta cercando di capire se ci siano margini per aprire una trattativa con il Napoli che valuta il macedone 35 milioni di euro. Elmas ha un contratto che scadrà fino al 2025 quindi il Napoli non ha necessità di venderlo. L’azzurro piace molto, ma la trattativa non si presenta semplice.

Milenkovic al Milan: 20%

Tornano le voci che vorrebbero Nikola Milenkovic come obiettivo del Milan. Il serbo la scorsa estate sembrava vicino ai rossoneri, ma alla fine rinnovò il contratto con il club viola fino al 2023. Questa estate, però, i rossoneri potrebbero tornare all’assalto. Milenkovic è un pupillo di Pioli e la sua capacità di poter giocare sia come centrale che come terzino potrebbe essere utile ai rossoneri. Molto dipenderà dagli sviluppi contrattuali del serbo che, dopo un periodo complicato, è diventato un punto fermo della difesa di Italiano. Questa pista, però, non va esclusa.

Elmas nuovo obiettivo del Milan?

Davide Luciani

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK & TWITCH

SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS