Connect with us

Serie TV

Haller, dove giocherà il cecchino? La serie – 1×01

Pubblicato

|

Sebastien Haller ieri sera non ha segnato e il suo Ajax è stato eliminato agli ottavi di Champions League dal Benfica. Le notizie sorprendenti sono dunque due. Il centravanti ivoriano, infatti, aveva fin qui segnato in tutte le 7 precedenti gare europei degli olandesi, mettendo per un totale di 11 reti. La sua stagione è assolutamente positiva come dimostrano  le 32 reti in 34 gare stagionali. Il suo exploit ha attirato l’interesse di diversi club europei. Prima del colpo Vlahovic, anche la Juventus aveva chiesto informazione su di lui. Ora, l’ultimo club a sondare il calciatore è l’Inter. La concorrenza per assicurarsi Haller è comunque folta. Vediamo quali potrebbero essere gli sviluppi di mercato sul calciatore.

Haller fa gola: quale sarà il suo futuro?

Sebastien Haller all’Ajax è rinato. Dopo una stagione e mezza sotto tono in Premier, l’ivoriano è tornato in Eredivisie (dove aveva già giocato con l’Utrecht) ed è tornato a macinare gol. Ora la sua valutazione è schizzata a circa 35 milioni di euro. Quella dell’Ajax è una bottega cara e dunque i Lancieri non faranno sconti.

In queste ore è uscito fuori l’interesse dell’Inter per l’attaccante. Si parla di un vertici tra gli agenti del giocatore e la dirigenza nerazzurra. Ausilio segue da tempo l’ex Eintracht Francoforte e ora sembra essere tornato alla carica. Al momento, però, nessuna offerta è stata fatta all’Ajax. L’incontro è servito unicamente per mettere le carte in tavolo e sondare il gradimento del giocatore al trasferimento, gradimento che c’è.

Tuttavia, l’Inter non è la squadra più avanti nella trattativa Haller. L’Atletico Madrid, infatti, si è mosso con grande anticipo dovendo sostituire Suarez la prossima estate. Haller è un profilo che piace tantissimo al Cholo e dunque vi sono già stati sondaggi anche con l’Ajax. Se la trattativa non è ancora decollata è semplicemente per la precaria situazione in classifica dei campioni di Spagna uscenti, non ancora certi di giocare la Champions la prossima stagione. Tuttavia c’è da credere che, se l’obiettivo Champions sarà raggiunto, l’Atletico riallaccerà i rapporti con l’Ajax.

Un altro club che si è già fatto avanti per Haller è il Borussia Dortmund. Il club tedesco a giugno farà partire Haaland ed è alla ricerca di una punta all’altezza. Haller ha già giocato in Bundesliga e fatto vedere cose ottime con l’Eintracht e per questo il club giallonero ha pensato a lui. Tuttavia, se non verrà prima definita la cessione del norvegese, non ci saranno mosse da parte dei gialloneri. La speranza, in fondo, è quella di trattenere l’ex Salisburgo almeno per un’altra stagione. Haller, comunque, continua ad essere monitorato con attenzione perchè viene considerato perfetto per il gioco dei tedeschi.

Anche l’Arsenal ha già fatto timidi sondaggi per Haller. Gli inglesi sono ad un passo dal ritorno in Champions, ma a giugno dovranno rivoluzionare l’attacco. Per questo motivo si guardano intorno. Haller piace molto ad Arteta che sta tentando di convincere l’ivoriano ad accettare il trasferimento. Tuttavia il giocatore è dubbioso da questa soluzione perchè in Premier e a Londra non si è trovato bene ai tempi del West Ham. Se da un lato dunque, c’è voglia di rivincita, dall’altra prevale la prudenza. In estate il centravanti non potrà sbagliare valutazione se vuole entrare nel Gotha del calcio, per questo, al momento, questa pista è la meno probabile.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER