Connect with us

Qué Golazo

La Juventus punta dritta su Zaniolo: un giocatore più soldi alla Roma

Pubblicato

|

Zaniolo

La Juventus ha tutte le intenzioni di allestire una super squadra in vista della prossima stagione. La società bianconera vuole rilanciare le proprie ambizioni e per farlo c’è bisogno di allestire una squadra che possa lottare per lo scudetto fin dalla prima giornata ed essere competitiva anche in Europa.

La Juventus punta Zaniolo, offerta di scambio alla Roma

Tra i rinforzi cercati dalla società c’è un esterno offensivo, che presumibilmente andrà a prendere il posto in rosa di Paulo Dybala, sempre più lontano da Torino. L’obiettivo è dunque Nicolò Zaniolo: il calciatore non è considerato cedibile dalla Roma, ma la Juventus ha le armi giuste in grado di far vacillare i giallorossi. La Vecchia Signora potrebbe così avanzare un’offerta di scambio inserendo nell’affare il texano McKennie più un grosso conguaglio economico. Proposta che difficilmente potrebbe lasciare indifferente la Roma, con Zaniolo che di certo non disdegnerebbe il passaggio nella squadra per la quale ha sempre tifato fin da bambino.

Guardiola stregato da Nkunku: il Lipsia chiede 75 milioni

Il Manchester City pensa già al futuro e pianifica le prossime mosse in vista della sessione di calciomercato estiva. Tra i tanti nomi accostati ai Citizens ci sarebbe anche quello di Christopher Nkunku, talento classe ’97 di proprietà del Lipsia.

Nonostante il suo ruolo originario sia quello di centrocampista centrale, in questa stagione l’ex PSG è stato più volte schierato nell’insolita posizione di falso nueve, mettendo in mostra tutta la sua duttilità e realizzando anche numerosi gol.

Lo stesso Pep Guardiola ha espresso il suo apprezzamento per Nkunku. A complicare l’operazione, però, ci sarebbero la forte concorrenza del Chelsea e l’elevata richiesta da parte del Lipsia per il cartellino del giocatore. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, infatti, il club tedesco valuta il proprio gioiello non meno di 75 milioni di euro.

Costa 35-40 milioni, il Borussia Dortmund ha individuato l’erede di Haaland

Uno dei calciatori che infiammerà la prossima sessione di calciomercato è senz’altro Haaland. Tanti club sono sulle tracce del norvegese, che pare abbia espresso la preferenza per un trasferimento in Spagna. In attesa di capire quale sarà il suo futuro, il Borussia Dortmund ha intanto iniziato a cercare il degno sostituto dell’ex Salisburgo. E, casualità vuole, che il possibile nuovo attaccante dei gialloneri giochi proprio nel club austriaco.

L’attaccante individuato dal Borussia Dortmund è Karim Adeyemi, centravanti classe 2002 tedesco di origini nigeriano-rumene. Fin qui la stagione disputata è di altissimo spessore; parliamo di 21 presenze nella Bundesliga austriaca condite da 15 gol e soprattutto 4 reti siglate nelle 9 apparizioni in Champions League.

Fino a qualche settimana fa la trattativa sembrava di fatti conclusa, con una valutazione che si aggira sui 35-40 milioni di euro. L’affare è bloccato però dal gioco al rialzo che sta facendo il Salisburgo, che vuole ricavare il più possibile dalla cessione di Adeyemi. Sul giocatore, ricordiamo, in passato c’era stato il forte interesse anche dell’Inter.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER