La Opinión
Romagnoli da Sarri, la rabbia di Vidal e il Dybala sognatore

Milan: addio Romagnoli, chi sarà il prossimo capitano?
Giocatore spesso criticato e poco apprezzato, almeno da una frangia della tifoseria. Alessio Romagnoli, capitano del Milan, sembra essere tornato a giocare su buoni livelli, ma la Lazio di Maurizio Sarri avrebbe messo nel mirino il difensore rossonero già da tempo. Il Milan non ha presentato nessuna offerta concreta di rinnovo al giocatore, se non quei 2.8 milioni di euro proposti lo scorso autunno. Sarri vorrebbe portare Romagnoli a Roma per affidargli le chiavi di una difesa che scricchiola e ha bisogno di un centrale con propensione ad impostare il gioco, perché la famosa costruzione dal basso parte dal reparto arretrato. Romagnoli e il Milan potrebbero dirsi addio a fine stagione, i biancocelesti sperano di poter iniziare ad imbastire una trattativa con il giocatore già in questo mese di Marzo. Il Milan in estate dovrebbe andar incontro ad una rivoluzione con cessioni illustri e nuovi innesti volti a migliorare e ringiovanire la rosa. E Romagnoli sembra essere iscritto proprio nella lista dei partenti. Chi sarà il prossimo capitano?

Alessio Romagnoli – Photo by Milan News 24
Inter: Vidal preso di mira, ma il cileno risponde a muso duro
Il periodo negativo dell’Inter passa anche ed inevitabilmente dai piedi di Arturo Vidal. Il centrocampista cileno non è quasi mai titolare e quando entra a gara in corso spesso non si dimostra quasi mai decisivo.
Lo scarso rendimento del mediano cileno ha esasperato i tifosi nerazzurri che ormai da tempo mugugnano e chiedono rinforzi, nelle ultime ore a rincarare la dose ci ha pensato anche la Gazzetta dello Sport che ha commentato così: “Sperando che Vidal dia segni di vita pure in campo e non solo sui social dove dimostra di essere molto attivo contro chi osa, chissà perché, criticarlo“.
La rosea non ci va certo per il sottile e Arturo si risente, il giocatore dell’Inter durante una diretta live Instagram replica a muso duro: “”Mamma mia! Se vincessero quello che ho vinto io… Sono delle m…, non sono mai stati allo stadio e parlano qui. E hanno una faccia da pagliacci”. Situazione tesa, a dir poco.

Vidal lascerà l’Inter
Juventus: sogno o son desto?
La Juventus soffia sulle caviglie delle avversarie provando a disturbare il sonno del Napoli e delle due milanesi. Dopo il successo per 3-2 sul campo dell’Empoli i bianconeri hanno accorciato ulteriormente le distanze dalla vetta e, zitti zitti sperano di potersi inserire nella lotta Scudetto. Paulo Dybala non si nasconde e confida di voler rosicchiare ulteriore terreno nella sfida che la Juve giocherà contro l’Inter a Torino. Paulo carica l’ambiente spronando i compagni che, dopo un inizio di stagione a dir poco complicato, si ritrovano a ridosso delle prime posizioni di classifica in maniera quasi inaspettata. Sentire nominare la parola Scudetto nello spogliatoio della Juventus solo qualche mese fa sarebbe sembrata una follia. La Vecchia Signora sogna in grande, ma attenzione a rimanere con i piedi per terra. Le prossime sfide saranno decisive ai fini della corsa al titolo, che sembra essere tornata una parola di moda anche dalle parti della Continassa.

Dybala-Juventus: sarà addio?
