Connect with us

TransferMarket

Piano della Juve per trattenere De Ligt, sondato un altro difensore. Il Papu Gomez torna in Serie A?

Pubblicato

|

de ligt papu gomez

La fine della sessione invernale di calciomercato ha segnato l’inizio della pianificazione per la finestra estiva. Ecco perché in questo periodo dell’anno i vari club lavorano a rinnovi di contratto e fanno partire i primi sondaggi per il mercato che verrà. E tra le società più attive in questo senso c’è la Juventus, impegnata a capire quale potrà essere il futuro di De Ligt e intanto scandagliare il mercato per cercare un eventuale sostituto.

⚪⚫ Il piano della Juventus per trattenere De Ligt

L’obiettivo della Juventus sarebbe quello di trattenere il difensore olandese, che però ha un contratto fino al 2024 e, nel caso di mancato rinnovo entro la prossima stagione, le voci di mercato su una cessione potrebbero aumentare. Ecco perché la dirigenza bianconera – riporta l’edizione odierna di Tuttosport – avrebbe un piano per poter godere ulteriormente delle prestazioni del centrale, senza il patema d’animo del contratto.

L’intenzione sarebbe quella di allungare di un anno il contratto abbassando l’attuale importo della clausola rescissoria, che è di 120 milioni di euro. Un compromesso che porterebbe maggior serenità sia al giocatore che al club.

🔵 Il Napoli sfida la Juventus: offerta per Denayer del Lione

In ogni modo la Juventus pensa anche al futuro, visto che ormai Chiellini è arrivato alla soglia dei 38 anni (li compirà ad agosto) e lo stesso Bonucci non garantisce più una certa continuità di rendimento. In vista della prossima stagione i bianconeri si sono già assicurati Federico Gatti, difensore classe ’98 autentica rivelazione del Frosinone in Serie B. Ma potrebbe non essere finita qui.

Infatti, secondo quanto riferisce il portale francese Le 10 Sport, i bianconeri si sarebbero interessati a Jason Denayer del Lione. Il difensore sarà libero a parametro zero a fine anno e in tanti si stanno interessando al suo acquisto. Barcellona, Newcastle e Real Madrid, così come la Vecchia Signora, hanno avanzato i primi sondaggi; ma a sorpresa è un’altra squadra italiana che sta provando ad anticipare tutti: il Napoli.

I partenopei pare abbiano offerto già un contratto di 3 anni al 26enne centrale della nazionale belga, con un passato trascorso tra Manchester City e Galatasaray. Una corsa ancora aperta ma che per ora vede il Napoli in testa.

🆕 POTREBBE INTERESSARTI: San Siro una bolgia, ma mancherà Barella: chi è favorita tra Inter e Liverpool?

⚽ Tre club ci pensano: il Papu Gomez può tornare in Serie A

Una missione spagnola per iniziare a programmare la prossima stagione. Il noto agente Beppe Riso è volato a Siviglia e in queste ore ha incontrato uno dei suoi assistiti: il Papu Gomez. Giocatore fondamentale per Lopetegui, in questa annata ha messo a segno 4 reti nella Liga. Ma nella testa e nel cuore dell’argentino c’è l’Italia. L’ex Atalanta vorrebbe tornare in Serie A, qualche interessamento c’è e sarà analizzato nei prossimi mesi.

In Italia potrebbero pensare a lui il Napoli, che dovrà sostituire Insigne a fine stagione, ma anche Fiorentina e la stessa Roma.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER