La Opinión
Inter problema portieri, Pioli dice basta al suo coro, Allegri troppo severo con Vlahovic
Malumori in casa Inter
In casa Inter tiene sempre banco la questione portieri, ma questa volta a parlare è direttamente Oscar Damiani, procuratore del secondo portiere dell’Inter, Ionut Radu: “A dire la verità, io e il mio assistito, siamo molto rammaricati. Tutti si aspettavano che Ionut giocasse contro la Roma, anche noi onestamente. Ci siamo rimasti molto male. Contro l’Empoli ha giocato 120 minuti alla grande, perché non riconfermarlo? In estate aveva richieste importati ma l’Inter l’ha voluto tenere a tutti i costi, a che pro se poi lo fanno marcire in panchina?! Ci ho parlato stamattina, credetemi quando vi dico che è rimasto malissimo, ci teneva molto. Senza nulla togliere alle scelte di Inzaghi ma Ionut non merita di essere lasciato nel dimenticatoio senza motivo”. Il derby di Coppa Italia incombe, e con molta probabilità anche in quell’occasione Radu si accomoderà in panchina. La società nerazzurra si è già tutelata da un po’ con l’acquisito di Onana e, leggendo tra le righe delle dichiarazioni di Damiani sembra certo che a fine stagione il portiere rumeno lascerà l’Inter.
Pioli bandisce il coro a lui dedicato
Il tutto era nato qualche tempo fa quando alcuni giocatori del Milan, tra cui Saelemaekers, Kessie e Diaz, hanno iniziato a cantare e dedicare un coro al proprio allenatore. Il “Pioli is on fire” è sbarcato anche a San Siro, con la Curva Sud rossonera che spesso durante il riscaldamento intona il coro dedicato a Stefano Pioli, ma lo stesso Pioli avrebbe chiesto ai propri giocatori di non cantarlo più per non perdere la giusta concentrazione, e dedicarsi interamente al lavoro. Cantare cori spetta solo al pubblico. C’è chi vede Pioli troppo severo e autoritario, ma dall’altra parte della barricata una parte degli addetti ai lavori sposa in pieno la filosofia di un allenatore, sempre sul pezzo e dedito al lavoro. Cura maniacale e certosina dei dettagli: questa potrebbe essere la medicina vincente, per poter continuare a cullare l’ambizioso sogno di vincere il campionato.
Allegri severo con Vlahovic
La Juventus scampa il pericolo supplementari grazie al gol di rapina di Dusan Vlahovic, l’uomo che scardina la difesa del Sassuolo a due minuti dal termine.
A margine del triplice fischio che ha sancito la vittoria della Vecchia Signora per 2-1, Max Allegri è stato interpellato riguardo la prestazione dell’attaccante serbo: “No non mi ha stupito, ha avuto un approccio importante. Oggi Dusan ha fatto meno bene della partita col Verona, parecchie volte è stato anticipato, ha fatto meglio nel secondo tempo. Nel primo tempo loro sono stati molto bravi, quindi su questo bisogna lavorare, anche lui nella pulizia di gioco, ma piano piano ci arriveremo”. L’allenatore bianconero sembra voler tenere i piedi per terra e non sprecare troppi complimenti, tenendo a bada i facili entusiasmi per l’avvio con il punto esclamativo del nuovo acquisto.