Connect with us

BetCafe24

Juventus, a giugno il grande colpo a centrocampo: cinque candidati sul taccuino di Cherubini

Pubblicato

|

Juventus: Cherubini destinato a saltare

Cherubini non si ferma. La Juventus a giugno ha intenzione di completare quanto iniziato a gennaio con un grande nome a centrocampo. Allegri ha infatti chiesto un interno box-to-box, capace di dare maggior qualità al centrocampo e contemporaneamente, di essere un attaccante aggiunto in fase offensivo. Gli juventini sognano il ritorno di Pogba, ma il francese, visti anche i nuovi parametri imposti dalla dirigenza, è un sogno irrealizzabile. Sono altri i giocatori che piacciono in casa bianconera e che sono più in linea con i parametri della società. Diamo dunque uno sguardo a quelli che sono i cinque candidati forti a vestire la maglia bianconera nella prossima stagione.

Milinkovic-Savic alla Juventus: 35%

Milinkovic-Savic è il grande sogno della Juventus da sempre. Il serbo si è sempre mostrato fedele ai colori biancocelesti e non ha mai spinto per lasciare la squadra, tuttavia, la prossima stagione qualcosa potrebbe cambiare. Sergej, infatti, quest’anno compirà 27 anni età in cui si è al massimo della forma fisica e si vuole raggiungere gli obiettivi più prestigiosi. La Lazio non glielo può garantire. Per questo, con un contratto in scadenza nel 2024, il serbo inizia a guardarsi intorno alla ricerca di una squadra all’altezza delle proprie ambizioni. La Juventus attende solo un segnale dal serbo per dare il via ad una possibile trattativa con Lotito, conscia comunque delle difficoltà che ci saranno. Tuttavia, al momento l’unica offerta concreta per il “Sergente” è quella dello United che non scalda il cuore del giocatore. In Italia c’è da fare i conti con l’Inter che, come i bianconeri, attende di capire quali margini di manovra possano esserci. In ogni caso, Milinkovic è un obiettivo concreto per il centrocampo del futuro.

Tielemans alla Juventus: 35%

Un altro giocatore che piace parecchio alla Juventus è Youri Tielemans. Per il centrocampista belga vale lo stesso discorso fatto per Milinmovic-Savic. Il giocatore del Leicester compirà 25 anni a maggio e vuole dare una svolta alla sua carriera. Il suo contratto con il Leicester scade nel 2023, quindi le condizioni per strappare un prezzo vantaggioso in estate ci sono tutte. Anche qui la concorrenza non manca, ma la Juventus vuole provare il grande colpo. La cessione di Arthur in Premier potrebbe rivelarsi la carta giusta per sbloccare la trattativa e assicurarsi Tielemans.

Gravenberch alla Juventus: 30%

Altro nome da tempo sul taccuino di Cherubini è quello di Gravenberch dell’Ajax. Il talento olandese è rappresentato da Raiola e la cosa favorisce la trattativa. L’Ajax per il suo gioiello chiede almeno 50 milioni, cifra che non spaventa il club che ha messo in conto un acquisto oneroso di questo tipo. Anche in questo caso la concorrenza è molta, ma Cherubini si è mossa prima e sta tessendo le fila per provare a trovare la quadra di un’operazione che, se andasse in porto, assicurerebbe alla Juventus uno dei migliori giovani e promettenti interpreti del ruolo.

Zaniolo alla Juventus: 25%

Zaniolo in questi anni raramente ha ricoperto la posizione di interno di centrocampo, tutavia sia Mancini che Allegri sono convinto che quello sia il suo futuro. Ecco perchè la Juventus insiste per portare Nicolò in bianconero. Le difficoltà nel rinnovo del contratto possono favorire la trattativa con la Roma, che non giudica incedibile il suo gioiello. Cherubini segue da tempo questa pista e sta monitorando con attenzione l’evolversi della situazione. In estate, dunque, potrebbe arrivare l’offerta da parte bianconera per portare il talento giallorosso a Torino.

De Jong alla Juventus: 15%

La Juventus pensa per il centrocampo anche a Frenkie De Jong del Barcellona. Il centrocampista olandese può essere sacrificato dal club blaugrana che ha bisogno di abbassare il monte ingaggi. Anche qui la cifra del trasferimento è elevata e ci si aggiunge anche uno stipendio che non rientra nei parametri imposti dai bianconeri. Tuttavia, Cherubini non lascia perdere questo obiettivo, conscio che, se le cose cambiassero, potrebbe rivelarsi un grande colpo soprattutto in prospettiva futura. I rapporti con il club blaugrana sono ottimi dopo l’affare tra Arthur e Pjanic e potreebbe essere un altro scambio a favorire la trattativa, questa volta con De Ligt.

Juventus: Cherubini ha cinque nomi nel mirino

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *