Connect with us

Qué Golazo

Sorpresa Serie A: torneo negli USA durante il Mondiale! Callejon lascia la Fiorentina

Pubblicato

|

serie a

Come ormai noto da tempo, i prossimi mondiali di calcio in Qatar avranno una grossa novità rispetto al passato, ovvero che si giocheranno in inverno e non in estate. La Lega Serie A, però, è molto preoccupata per tutti quei giocatori che, non prendendo parte alla competizione, sarebbero costretti ad un lungo periodo di inattività nel bel mezzo del campionato di Serie A.

🏆 Idea a sorpresa della Lega Serie A: torneo negli USA durante il mondiale

Ed è per questo motivo che, come riportato da tuttomercatoweb.com, la Lega starebbe valutando diversi progetti per colmare il vuoto che lascerà il Mondiale in Qatar. Tra i tanti, quello che sembrerebbe in vantaggio riguarda l’organizzazione di un torneo chiuso negli USA. Così facendo, infatti, verrebbe garantita un’attività costante a tutti gli atleti rimasti nei propri club e consentirebbe anche di massimizzare i ricavi.

A spiegarne i dettagli ci ha pensato l’Head of Competitions della Lega, Andrea Butti: “Siamo partiti da una base sportiva: in un Mondiale partecipano 736 calciatori di tutte le nazionali qualificate. Facendo uno split tra chi gioca nelle diverse leghe, partendo da quello che è successo nel 2018 in Russia, la Lega di A ha ‘mandato’ 58 calciatori tesserati al Mondiale. In Russia, chi ne ha mandati di più è la Premier League con 109. Questo numero ci serve come base di partenza: in Lega di A ci sono circa 650 calciatori tesserati tra le varie squadre. Mandandone 80, 85, ne restano un numero cospicuo libero da impegni sportivi per un mese e mezzo due, visto che il campionato sarà sospeso dal 13 novembre all’inizio di gennaio“.

🆕 LEGGI ANCHE: Da Musacchio a Diego Costa, passando per Wilshere: i migliori giocatori svincolati

🟣 Callejon saluta l’Italia, va verso il ritorno in Spagna

José Maria Callejon potrebbe salutare la Fiorentina e l’Italia a fine stagione. Senza segnali di rinnovo per lo spagnolo, secondo il quotidiano AS, l’ipotesi di un ritorno in Spagna prende quota sempre di più.

Con i 35 anni all’orizzonte, Callejon starebbe pensando di tornare a giocare in Liga, nel Getafe, dopo gli interessi mostrati dal club spagnolo nel mercato invernale. Sarebbe un addio dopo ben nove anni passati in Italia, passati tutti tra Napoli e Firenze.

🔴⚫ Milan beffato? Il Newcastle si inserisce per Botman

Sven Botman è al centro delle voci di mercato da qualche mese a questa parte. Complice anche l’interesse del Milan, che ha provato ad acquistarlo anche durante la sessione invernale. Le richieste per il forte centrale del Lille sono tante: oltre al Milan e il Tottenham (piace molto ad Antonio Conte), vi è anche il Newcastle.

I Magpies in particolare, dopo un tentativo fatto in inverno, ci riproveranno in estate, con un progetto più chiaro e ambizioso (come ha commentato anche lo stesso Botman). Se l’olandese accetterà di giocare alla corte del fondo PIF, il Milan sarà obbligato a virare su un nuovo obiettivo in difesa, visti anche i tentennamenti di Romagnoli nel rinnovare il contratto.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER