Connect with us

Prima Pagina

Milan, bisogna ripartire: è David il grande sogno

Pubblicato

|

Il MIlan vuole Jonathan David

Jonathan David è il nome che Maldini e Massara vogliono portare a Milano la prossima estate. Elliot non ha voluto investire in questa sessione di mercato, causando parecchio malumore tra i tifosi. Tuttavia in estate i rossoneri sono decisi a fare almeno quattro-cinque colpi di spessore per potenziare la squadra. Oltre all’erede di Ibra la squadra necessita di altri rinforzi. Vediamo dunque quali sono gli obiettivi del club.

David al Milan: 55%

Jonathan David, attaccante canadese con cittadinanza statunitense del Lille, sembra aver vinto il casting per l’attacco del Milan. Maldini ha deciso di affidare a lui le chiavi dell’attacco. Continua dunque l’asse Lille-Milan in sede di mercato. Il club francese chiede almeno 40 milioni per un giocatore che quest’anno in Ligue1 ha messo a segno 12 reti in 19 gare, mostrando una crescita esponenziale. Maldini sa che la concorrenza è tanta. Il giocatore interessa in particolare modo all’Arsenal che il prossimo anno dovrà rivoluzionare l’attacco. Tuttavia la dirigenza è fiduciosa di riuscire a portare a casa un giocatore in cui si crede molto.

Botman al Milan: 55%

L’altro giocatore del Lille che interessa è, come noto, Botman. Nonostante l’affare non si sia concretizzato a gennaio, Maldini non molla il centrale olandese e a giugno è pronto a tornare alla carica per assicurarsi le sue prestazioni. In questo caso il dialogo con il club francese è già avviato e si cerca un punto d’intesa. Il mancato approdo in Europa del club francese potrebbe indirettamente aiutare il Milan a far calare le sue pretese. Dal canto suo, Botman è già uscito allo scoperto, dichiarando di gradire Milano come destinazione. Proprio l’assenso del giocatore al trasferimento è un altro fattore che Maldini vuole giocarsi per vedere di chiudere la trattativa.

Lang al Milan: 40%

Il Milan non molla neanche Noa Lang. Sono mesi che i rossoneri seguono l’esterno del Bruges e le relazioni sul giocatore sono sempre state positive. Lang è considerato un profilo in grado di innalzare la qualità del reparto offensivo rossonero e un giocatore con margini di crescita ancora inesplorati, dovendo ancora compiere 22 anni. Il Bruges per lui ha chiesto 25 milioni di euro, cifra che il Milan conta di far abbassare in estate. Lang rappresenta una delle priorità della prossima stagione, dunque è ipotizzabile che si cerchi in tutti i modi di portarlo a Milanello.

Truffert al Milan: 20%

In questi ultimi mesi di campionato, il Milan ha intenzione di valutare bene Ballo-Tourè. L’ex Monaco ha convinto poco quando è stato chiamato in causa al posto di Hernandez. Ecco perchè Maldini sta pensando di ingaggiare un altro terzino mancino. Il nome buono è quello di Adrien Truffert, francese classe 2001 milita nel Rennes. Il giocatore si sta ben disimpegnando in questa stagione e ha attirato l’interesse del club rossonero. Una vera e propria trattativa non è stata impostata, ma i rossoneri continuano a monitorare la situazione del giocatore. Se Ballo-Tourè continuasse a manifestare le incertezze emerse fin qui, potrebbe partire l’assalto a Truffert.

Zaniolo al Milan : 10%

Dopo la Juventus e l’Inter, anche il Milan si iscrive alla corsa a Nicolò Zaniolo. Sembra infatti che i rossoneri si stiano interessando alla situazione del giocatore che non ha ancora rinnovato il proprio contratto. Al momento questa è solo una suggestione, ma nel calciomercato tutto è possibile. Nicolò ha proprio il profilo che interessa al Milan: forte, dal grande potenziale e con uno stipendio non proibitivo. Il giocatore, infatti, percepisce attualmente 2,2 milioni l’anno e vorrebbe arrivare almeno a 5. Zaniolo darebbe una grossa mano alla crescita del Milan e , dal canto suo, il ragazzo potrebbe crescere in un club prestigioso per tragfuardi più importanti di quelli della Roma.

Il Milan sogna David

Davide Luciani

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER