Connect with us

Serie TV

Zaniolo via da Roma? La serie 1×01

Pubblicato

|

Zaniolo e la Roma: un matrimonio tormentato. Il ragazzo arrivato nell’ambito dell’operazione Nainggolan è diventato un uomo e un calciatore di alto livello, ma la strada per lui è ancora in salita. I due pesanti infortuni che ne hanno condizionato le ultime due stagioni hanno stoppato la sua crescita, proprio nel momento in cui stava spiccando il volo. Ora con Mourinho, Nicolò sta lentamente tornando sè stesso. Tuttavia la questione contratto tiene banco. Le recenti parole di Pinto agitano l’ambiente romano. “Non posso assicurare che Zaniolo sia ancora con noi la prossima estate”, ha dichiarato il portoghese. Cosa sta succedendo dunque nei rapporti tra il club e il giocatore? Quali sono i margini perchè questo rapporto continui? Vediamolo insieme.

Quale futuro per Zaniolo?

Chiariamo subito un particolare. Zaniolo ha un contratto in scadenza nel 2024. Ciò significa che i rischi di un “Vlahovic bis” come ipotizzato da alcuni è ancora lontano. Tuttavia lo stipendio che attualmente percepisce (2,2 milioni più bonus) non è all’altezza con il suo status di stella della squadra. Se si considera che, ad esempio El Shaarawi guadagna più del compagno, è ovvio che qualcosa non torni.  Al momento la questione rinnovo è ferma. Ovviamente Zaniolo vorrebbe un adeguamento, ma i Friedkin non sembrano sentirci o meglio, considerano le richieste del giocatore (superiore ai 5 milioni di euro) eccessive. Per questo è possibile che un addio maturi la prossima estate.

Sulle tracce di Zaniolo c’è da tempo la Juventus. I bianconeri già durante l’era Paratici mostrarono interesse per il giocatore. In estate potrebbero tornare alla carica. Il nuovo corso messo in atto con gli arrivi di Vlahovic e Zakaria potrebbe completarsi con l’approdo di Zaniolo in bianconero. La Roma è pronta a discutere del suo trasferimento per una cifra tra i 50 e i 60 milioni di euro. Agnelli ha dimostrato che se vuole un giocatore lo può prendere. Ecco dunque che l’approdo del talento di Massa sotto la Mole non è fantacalcio.

Altra squadra molto interessata a Zaniolo è il Tottenham. Fu proprio grazie ad un “pizzino” redatto da Paratici che si scoprì dell’interesse della Juve per il giocatore prima che esplodesse. Dunque è ipotizzabile che, alla guida del Tottenham, il Ds riprovi il colpo. A dire il vero, una prima offerta per il giocatore è già arrivata, ma i 40 milioni sono stati respinti al mittente. Con Zaniolo, Conte avrebbe a disposizione un altro giocatore da plasmare per il suo credo calcistico, aumentando di parecchio la potenza di fuoco degli Spurs.

L’altra squadra inglese interessata a Zaniolo è il City. Guardiola è da sempre un estimatore del talentuoso giocatore e in estate c’è da credere che faccia un tentativo. I soldi di certo non mancano ai campioni d’Inghilterra e essere allenato da un maestro come Pep potrebbe essere un incentivo in più per il ragazzo per giocare all’ “Emirates”. Per questo la candidatura del club inglese è forte e potrebbe essere anche quella più probabile.

Su Zaniolo, infine, c’è anche il suo ex club. L’Inter si è sempre pentita di aver inserito Nicolò nella trattativa che portò Nainggolan a Milano. Marotta segue l’evoluzione sul rinnovo del contratto con interesse pronto a trovare uno spiraglio che riporti alla base il figliol prodigo. Anche in questo caso, il nuovo corso lanciato da Zhang ben si sposa con il profilo del giocatore. Con Inzaghi, Zaniolo potrebbe fare quello step successivo da seconda punta già iniziato con Mourinho e compiere il salto di qualità definitivo.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione