Social
Dybala Picciriddu, Adani e Zazzaroni alta tensione, PSG sbeffeggiato su Twitter, Serie B e Sanremo
La dedica di Dybala a Zamparini
La scomparsa di Maurizio Zamparini lascerà un vuoto enorme nel mondo del calcio. Gli appassionati del pallone ricordano soprattutto quel Palermo che incendiava il pubblico della favorita, che negli anni ha ammirato i talenti più genuini e promettenti del calcio mondiale. Uno dei figli calcistici di Zamparini è stato sicuramente Paulo Dybala, sbarcato in Italia grazie a Maurizio, a cui la Joya argentina ha voluto dedicare un pensiero attraverso il suo profilo social: “Sei stato il primo a credere in me, sono arrivato in Italia che ero un bambino e con la tua famiglia mi hai accolto come se fosse casa mia. Presidente, mi hai aperto le porta di una città bellissima dove ho conosciuto tanta gente bella e dove ho avuto tanti e grandi amici. Mi hai dato la possibilità di continuare la mia carriera dove ho voluto, sempre con il massimo rispetto e sempre pensando al mio bene. Per questo e per tante altre cose ti sarò sempre grato, non ti dimenticherò mai Presidente. Grazie mille, di tutto. Il tuo Picciriddu”
Adani e Zazzaroni, volano coltelli
La Bobo TV è ormai diventata un appuntamento fisso e quotidiano per tanti appassionati di calcio, i canali social sui quali va in onda la trasmissione registra costantemente numeri da record, incetta di visualizzazioni e interazioni. Lele Adani è il mattatore indiscusso del salotto di Bobo, che fa sempre discutere anche per le dichiarazioni colorite di Antonio Cassano. Nicola Ventola completa la squadra, che a rotazione ospita in “studio” grandi ex giocatori e allenatori, riportando in auge i vecchi tempi e il calcio di una volta. Nel corso di una delle ultime puntate, Lele Adani ha sferrato un duro stacco alla stampa italiana, parlando del mercato della Juventus il giornalista ha proferito: “Ora con Vlahovic la Juve deve arrivare quarta? Offendete la verità, qui sulla Bobo Tv la verità arriva sui denti e si parla in maniera libera, non siamo servi di nessuno“.
La risposta di Ivan Zazzaroni, che evidentemente si è sentito chiamato in causa, non è tardata ad arrivare. Il Direttore del Corriere dello Sport ha risposto per le rime a Lele, sull’editoriale al Corriere dello Sport ha intitolato il pezzo Lele Land, non usando mezze misure: “Offese come «servi», «disonesti», «falsi» e «bugiardi» lanciati ad minchiam, generalizzando, all’interno di una chiacchierata televisiva di natura tecnica, sono intollerabili, soprattutto perché il servilismo e il leccaculismo sono pratiche che certo opinionismo riserva di solito a temi e ruoli ben più importanti”.
PSG sbeffeggiato su Twitter
Il Paris Saint-Germain dice addio al Triplete, la squadra allenata da Mauricio Pochettino viene infatti eliminata dalla Coppa di Francia per mano del Nizza. La formazione parigina a questo punto si concentrerà pra sulla Ligue 1 e sulla Champions League, ma la sconfitta pesa come un macigno. I social si scatenano, in particolare il Versailles, qualificatosi ai ai quarti di finale della Coppa, sbeffeggia il PSG su Twitter: “Sembra che siamo l’ultimo rappresentante di un’intera regione. Vogliamo condividere, daremo il benvenuto ai parigini che vorrano sostenere la nostra squadra“.
La Serie B guarda Sanremo
La 72° edizione di Sanremo ha aperto i battenti ieri sera, tra musica, canzoni e ospiti, ma c’è anche spazio per il calcio e, la Lega Serie B, attraverso i propri canali social, si è esposta dichiarando apertamente per chi farà il tifo.
Francesca Michielin si presenta sul palco dell’Ariston con una canzone dal titolo La Serie B, motivo per il quale l’account Twitter ufficiale della Serie B ha invitato tutti i tifosi a sostenere la Michelin.