BetCafe24
Juventus, la rivoluzione è appena iniziata: Gravenberch arriva a giugno?

Gravenberch dopo Zakaria e Vlahovic. E’ questo il piano di rilancio della Juventus. I bianconeri hanno decisamente cambiato rotta negli ultimi giorni di mercato, anticipando di fatto quello che sarà il mercato futuro del club in estate. Agnelli ha dato un input preciso: solo investimenti mirati e funzionali alla squadra. Va visto in quest’ottica anche l’investimento fatto per Federico Gatti del Frosinone, affare passato sotto tono tra quelli di Vlahovic e Zakaria, ma che ha la precisa finalità di mettere a disposizione di Allegri un centrale che potrebbe rappresentare un crack per il futuro. A giugno si procederà dunque per questa strada. Diamo un’occhiata alle trattative che Cherubini sta imbastendo.
Cambiaso alla Juventus: 45%
La Juventus del futuro farà a meno di Alex Sandro. Il brasiliano ha ormai fatto il suo tempo in bianconero e in estate verrà messo sul mercato. Sulla fascia mancina avanza la candidatura di Cambiaso. L’esterno mancino del Genoa è inseguito anche dal Genoa, ma nulla è ancora deciso. L’ex Empoli darebbe una rinfrescata sulla fascia sinistra e ha già dimostrato in questa stagione di avere le qualità giuste per giocare a buon livello in serie A, essendo stato uno dei migliori della prima parte di stagione dei rossoblù. Cherubini sta tessendo le fila per bruciare la concorrenza e provare a portare a Torino il ragazzo.
Molina alla Juventus: 45%
La Juventus pensa anche ad anticipare la concorrenza su Molina. Cuadrado infatti, va per i 34 anni e Danilo per i 31. Molina rappresenta un prospetto giovane, di esperienza internazionale e che può arrivare ad un prezzo relativamente contenuto. In passato la Juventus ha fatto molti affari con l’Udinese e l’asse potrebbe rinvigorirsi in estate. Al momento il valore del giocatore è sui 25 milioni di euro, ma Cherubini potrebbe lavorare anche ad alcune contropartite gradite ai Pozzo per provare ad abbassare la parte economica.
Gravenberch alla Juventus: 30%
Il grande sogno per il centrocampo è Ryan Gravenberch dell’Ajax. Il talento classe 2002 è appetito da mezza Europa, tra cui Barca, Real e City. Tuttavia, la Juventus sta trattando sottotraccia il suo acquisto da tempo, forte degli ottimi rapporti con Raiola. I Lanceri partono da una valutazione di 50 milioni, ma, attenzione ai possibili intrecci di mercato che vorrebbero De Ligt pronto a lasciare Torino su input proprio del procuratore italo-olandese. Con i soldi del difensore e gli introiti Champions (condizione essenziale per mantenere la propria grandeur) il sogno Gravenberch sarebbe tutt’altro che impossibile.
Bremer alla Juventus: 30%
Un’altra sfida con l’Inter si gioca per Bremer. La Juventus, infatti, ha necessità di rinforzare la difesa nella prossima stagione. Gatti, dunque, non basta. Serve un giocatore che già conosca la serie A e abbia dimostrato le sue doti. Il fatto che Bremer giochi con i “cugini” granata non ferma la trattativa. Cherubini vuole trovare la quadra per portare dall’altra parte di Torino il gigante brasiliano che viene considerato dallo stesso Allegri, l’erede di Chiellini e un giocatore in grado di dare sicurezza ad un reparto dove i vecchi leoni non bastano più.
Zaniolo alla Juventus: 20%
Nicolò Zaniolo è il grande sogno dell’estate bianconera. Lo stesso Pinto ha ammesso di non poter garantire che il giocatore rimarrà a giugno. Al momento il rinnovo del giocatore è fermo. Il giocatore chiede un rinnovo sostanzioso, ma la Roma ha altre priorità. Potrebbe profilarsi un altro “caso Vlahovic?” Difficile, ma non impossibile anche perchè il giocatore costa parecchio e il suo contratto scade comunque nel 2024. La Juventus comunque monitora con attenzione la situazione. Se ci fossero dei segnali di apertura alla cessione, Agnelli potrebbe piazzare un altro grande colpo.
Davide Luciani
