TransferMarket
Da Musacchio a Diego Costa, passando per Wilshere: i migliori giocatori svincolati

Il calciomercato ha definitivamente chiuso i battenti per questa stagione con il termine della sessione invernale. L’ultimo trasferimento in ordine di tempo registrato è stato quello di Cabral, attaccante esterno che passa dallo Sporting Lisbona alla Lazio in prestito. Eppure c’è sempre spazio per poter effettuare altri acquisti: ovvero tesserare i calciatori rimasti svincolati.
Fino al 31 marzo sarà possibile acquistare giocatori senza contratto e la lista delle opportunità è davvero lunga. L’ultimo club ad aver attinto tra gli svincolati è la Salernitana che ha preso Diego Perotti, l’argentino ex Roma era rimasto senza squadra in estate dopo l’esperienza al Fenerbahce.
Calciatori svincolati, la lista dei migliori disponibili
Sono comunque tanti i calciatori disponibili e che possono tornare comodo. Tra i difensori spicca l’ex Arsenal Laurent Koscielny che si è separato dal Bordeaux proprio a gennaio dopo aver giocato 11 partite in campionato. A 36 anni ha ancora voglia di mettersi in gioco e può rappresentare un buon affare per chi ha bisogno di immettere esperienza al proprio reparto difensivo. Stesso discorso per Leandro Castan, il brasiliano ex Roma ha 35 anni e si è appena separato dal Vasco da Gama. Profilo da prendere in considerazione è anche Mateo Musacchio, ex Milan e Lazio che a 31 anni può ancora rappresentare un buon colpo.
Centrocampisti senza contratto
A centrocampo le occasioni più interessanti, con un mix di muscoli e talento da cui poter attingere. Per chi ha bisogno di regia e piedi buoni il nome sul quale puntare è Clement Grenier, 31enne con un passato al Lione e anche un passaggio (non troppo felice) alla Roma. È senza squadra da luglio, ovvero da quando ha terminato la sua avventura al Rennes. Chi invece cerca muscoli e corsa può fare un pensiero al 33enne Asamoah, rimasto senza squadra dopo l’ultima esperienza al Cagliari; oppure Christian Oliva mediano uruguaiano anch’esso reduce dall’esperienza al Cagliari: parliamo di un calciatore di appena 25 anni sul quale può essere possibile puntare.
Chi è in cerca di talento e qualità può fare un pensiero a Jack Wilshere, a 30 anni è rimasto senza contratto dopo l’esperienza al Bournemouth. Ai tempi dell’Arsenal era ritenuto tra i calciatori inglesi più importanti, ma i problemi fisici ne hanno frenato l’ascesa.
LEGGI ANCHE: Ramsey ai Rangers: quanto risparmia la Juventus?
Attaccanti svincolati: i nomi su cui puntare
Per chi è in cerca di gol e bomber navigati non può non fare un pensiero a Diego Costa, vicino alla Salernitana in questa sessione di mercato, ma i tempi di ripresa non immediati hanno fatto desistere i granata dall’acquisto, vista l’esigenza di prendere un attaccante pronto per l’uso. A 33 anni è ancora un attaccante interessante sul quale puntare. Così come l’ex Lione Gomis, 36enne rimasto senza contratto dopo l’esperienza in Qatar. Infine un pensierino si potrebbe fare per Marlos, attaccante brasiliano di 33 anni naturalizzano ucraino con un lungo trascorso allo Shakthar Donetsk.
Un vero e proprio esercito di calciatori svincolati che possono far comodo all’occorrenza.
