Connect with us

Podcast

Cabral andrà alla Juve, Kessié come Çalhanoğlu, Inter sgarbo ai cugini, Vlahović segnalato in Procura

Pubblicato

|

Frank Kessié - Photo by Twitter official

Cabral tra qualche anno andrà alla Juventus

Il trasferimento di Dušan Vlahović dalla Fiorentina alla Juventus, come da previsioni, ha suscitato malumori e polemiche. Il popolo viola ha visto partire per l’ennesima volta il miglior giocatore della squadra, sempre in direzione Torino. L’asse Firenze-Torino negli ultimi anni è stato molto caldo, dopo Bernardeschi e Chiesa, anche l’attaccante serbo si aggiunge alla lista della spesa della Vecchia Signora. All’ombra del Ponte Vecchio però non l’hanno presa bene, dopo gli striscioni della Curva Fiesole contro Vlahović, i tifosi della Fiorentina hanno preso di mira anche la società viola, il comunicato non lascia spazio a molte interpretazioni: “Come è possibile aver avallato la decisione di fare affari con chi rappresenta il male assoluto di quel sistema che fino a ieri combattevate?”.

Arthur Cabral - Photo by FootballItalia.net

Arthur Cabral – Photo by FootballItalia.net

L’arrivo dell’attaccante brasiliano Arthur Cabral è solo una magra consolazione, il centravanti ex Basilea però arriva al Franchi con un biglietto da visita niente male, 65 gol e 17 assist in 106 partite con la casacca del club svizzero. Il nuovo numero 9 della Fiorentina cercherà di prendersi la platea, facendo dimenticare in fretta Dušan Vlahović, ma qualche tifoso ironizza e dà già per certo che tra qualche anno la Fiorentina lo cederà alla Juventus.

Hakan Çalhanoğlu bis

L’immobilità del Milan sul mercato non è piaciuta al tifo di fede rossonera, che non si consola con il solo arrivo di Marko Lazetić, il giovane attaccante serbo lanciato nel grande calcio da Dejan Stankovic, non sembra scaldare più di tanto i cuori dei tifosi milanisti. Sullo sfondo c’è il dubbio legato a Zlatan Ibrahimović, giocatore indispensabile ma che l’età avanzata rende sempre più fragile. Olivier Giroud, sin ora, non ha certo incantato e le reti del francese si contano sulle dita di una mano. Il Milan ha lavorato in orbita futura, con Sven Botman e Renato Sanchez prenotati per il mercato estivo.

Ibrahimovic verso il ritorno in Svezia

La pazienza è una virtù da preservare, ma il club rossonero non sembra aver accorciato le distanze dai cugini che invece hanno detto la loro, acquistando Gosens e Caicedo. La notizia che però rovina l’inizio di settimana dei milanisti è Frank Kessié a tinte nerazzurre, che dopo le sirene di Barcellona e PSG potrebbe rimanere a Milano, ma trasferendosi dall’altra parte del Naviglio al termina della stagione. I tifosi nerazzurri sognano un Hakan Çalhanoğlu bis.

La ciliegina sulla torta

L’Inter si prepara al derby con la consapevolezza di essere completa in tutti i reparti, la Rosa è stata puntellata a dovere e Simone Inzaghi può virare dritto verso lo Scudetto, consapevole di avere una squadra competitiva. L’arrivo del tedesco Robin Gosens ha incendiato la tifoseria che ha riservato applausi e cori a Beppe Marotta, vero Top Player e bomber del mercato. Felipe Caicedo è la classica ciliegina sulla torta, che solletica i palati e fa dormite sonni più tranquilli. Ma per gioire sino in fondo, i nerazzurri sognano lo sgarbo bis ai cugini rossoneri, Frank Kessié è ormai in rotta di collisione con il Milan, un’operazione alla Hakan Çalhanoğlu non dispiacerebbe di certo al tifo della Beneamata.

Frank Kessié - Photo by Twitter official

Frank Kessié – Photo by Twitter official

Dušan Vlahović, il caso finisce in Procura

Dušan Vlahović è un nuov0 giocatore della Juventus, il nuovo numero 7 dei bianconeri ha già incendiato il tifo di Madama, che dopo l’arrivo Denis Zakaria e gli addii di Dejan Kulusevski Rodrigo Bentancur, pensa positivo. L’attaccante serbo però è finito al centro della bufera ancor prima di scendere in campo, nella giornata di Venerdì infatti il calciatore ex Fiorentina è stato segnalato in Procura, dalla ASL Toscana, perché avrebbe infranto le norme anti-Covid.

Dusan Vlahovic - Photo by Mirror.co.uk

Dusan Vlahovic – Photo by Mirror.co.uk

Prima dell’ultimo match di campionato che ha impegnato la Fiorentina sul campo del Cagliari, l’attaccante viola è risultato positivo al Covid, saltando come da regolamento il match in Sardegna. Il bomber avrebbe dovuto sottoporsi al tampone per avere l’idoneità e uscire dall’isolamento, che avrebbe dovuto rispettare fino a Venerdì, ma proprio quel giorno il giocatore è sbarcato a Torino per sposare la causa della Vecchia Signora. L’ASL Toscana ha ritenuto necessario avviare una pratica con tanto di segnalazione ai magistrati per violazione delle norme anti-Covid.

 

 

Freelance/Writer/English football lover Founder & Owner www.ilcalcioalondra.com Author of the book "IL CALCIO TRA LE CASE" and audiobook producer in collaboration with Libro Parlato Author of the book "IL CALCIO A LONDRA: AVVENTURE ILLUSTRATE"

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER