Connect with us

Qué Golazo

Doppia cessione, 60 milioni alla Juve: arriva Zakaria! Colpo Januzaj in Serie A

Pubblicato

|

zakaria januzaj

La Juventus è la regina indiscussa della sessione invernale di calciomercato, con affari in entrata ma anche in uscita. In queste ultime ore con la finestra trasferimenti aperta, la dirigenza bianconera proverà a piazzare almeno un altro colpo in entrata e due in uscita.

⚪⚫ Juventus, a un passo il colpo Zakaria

Vicino a vestire il bianconero è Denis Zakaria, centrocampista del Borussia Monchengladbach con cui la Vecchia Signora ha già l’accordo sull’ingaggio. Ora va chiuso quello con i tedeschi: l’offerta della Juventus è di 5 milioni + 2 di bonus per un totale di 7 milioni, non male considerando che lo svizzero sarà libero a parametro zero a giugno.

⚫⚪ Doppia cessione: Kulusevski e Bentancur al Tottenham per 60 milioni

Il denaro per la parte fissa dell’acquisto dovranno necessariamente arrivare da una cessione, quella più probabile riguarda il passaggio di Dejan Kulusevski al Tottenham. Il d.s. degli Spurs, Fabio Paratici, è un grande estimatore dello svedese: ecco perché per strapparlo alla Juventus sarebbe disposto a pagare 4-5 milioni di prestito con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni, riscatto però legato alla qualificazione della squadra allenata da Antonio Conte alla prossima Champions League. L’affare procede spedito e la chiusura potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Più complessa la situazione di Bentancur, per cui ci sono due offerte: ancora dal Tottenham e anche dall’Aston Villa. I Villians propongono l’acquisto a titolo definitivo a 20 milioni di euro (la Juve ne vuole 30, ndr), ma a frenare il tutto è lo stesso calciatore che per ora non accetta il trasferimento. Gli Spurs proporrebbero la stessa formula avanzata per Kulusevski, quindi un prestito oneroso più obbligo di riscatto in base agli obiettivi del club. La Juve sta riflettendo perché gradirebbe garanzie di riscatto maggiori.

Gli affari Bentancur e Kulusevski sono comunque slegati e non è detto possano concretizzarsi entrambi. Resta il fatto che la Juventus stia letteralmente monopolizzando le ultime ore di calciomercato e non è detto che sia finita qui.

🆕 LEGGI ANCHE: Inter, non solo Gosens: 5 colpi per giugno

🔵 Individuato il sostituto di Insigne: il Napoli pensa a Januzaj

Alla ricerca di un attaccante in vista della prossima stagione c’è anche il Napoli, che dovrà trovare un sostituto per Lorenzo Insigne, che andrà al Toronto dalla prossima stagione. La sorpresa sul nome che potrebbe prendere il posto del capitano azzurro arriva dal Belgio. Infatti, secondo quanto riportano fonti belghe con conferme anche dalla stampa spagnola, la società napoletana in queste ore starebbe sondando la possibilità di acquistare Adnan Januzaj.

L’attaccante belga (25 anni) è in scadenza di contratto in estate con la Real Sociedad e per ora non c’è accordo per il rinnovo. Quindi, proprio come Insigne, potrebbe trasferirsi a parametro zero. A giocare in favore del Napoli potrebbe essere anche il connazionale Dries Mertens, che potrebbe convincerlo a vestire l’azzurro. Sulle tracce di Januzaj ci sono anche Real Betis e Siviglia.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER