La Opinión
La Juve taglia e Marotta fa l’occhiolino, la guerra di Giroud, Inter ecco l’erede di Perišić
Pubblicato
4 mesi fa|
Editor
Antonio Marchese
Spogliatoio Juventus: nessuno è intoccabile
La dirigenza della Juventus in questi giorni è alle prese con questioni spinose legate a ingaggi e stipendi. La società ha cercato di fare chiarezza attraverso le parole di Maurizio Arrivabene, che dopo aver punzecchiato Paulo Dybala nei giorni scorsi, è tornato a parlare di rinnovi e contratti. Il dirigente bianconero, insieme all’entourage dei piani alti del club, dovrà cercare di contenere i costi attraverso il taglio degli ingaggi, ma allo stesso tempo il valore tecnico della rosa dovrà rimanere competitivo per tornare a lottare per lo Scudetto il prima possibile.

Paulo Dybala – Photo by tuttojuve
Entro e non oltre la chiusura della finestra del prossimo mercato estivo, la Juventus pensa di riuscire a contenere i costi relativi agli stipendi del 15%, ma per attuare questa strategia e renderla vincente, bisognerà per forza di cose proporre ingaggi al ribasso e andare in contro a cessioni dolorose. Dopo la diatriba sull’ingaggio di Dybala, la lista dei possibili partenti si allunga. Se Aaron Ramsey è sempre più vicino al Crystal Palace, anche Juan Cuadrado potrebbe clamorosamente lasciare la corte della Vecchia Signora, attenzione alle lusinghe di Beppe Marotta. Federico Bernardeschi è un altro nome caldo, nelle ultime settimane il suo procuratore aveva fatto intuire che la Juventus non si è ancora pronunciata sul futuro del giocatore. Le voci di mercato si rincorrono ma l’impressione è che nello spogliatoio bianconero nessuno sia più così intoccabile.
Olivier Giroud è pronto a combattere
La stagione rossonera entra nel vivo e per rifarsi della sconfitta patita in casa contro lo Spezia, il Diavolo vuole assolutamente offrire una prestazione di spessore contro la Juventus. Per rimanere in scia dell’Inter e continuare a coltivare il sogno Scudetto è assolutamente vietato sbagliare, la squadra di Stefano Pioli contro la Juve dovrà giocare la partita perfetta. A suonare la carica ci pensa l’attaccante francese, Oliver Giroud, che sin qui non ha ancora mostrato tutto il suo potenziale.

Olivier Giroud – Photo by Dailymail.co.uk
Tra qualche infortunio di troppo e un impiego non sempre costante, l’ex bomber du Chelsea e Arsenal si candida ad indossare una maglia da titolare contro la Vecchia Signora e parla da leader: “Loro sono una squadra esperta e sottovalutarla sarebbe un errore. Là davanti hanno molte opzioni: oltre a Dybala, ci sono Morata, che ultimamente non ha giocato molto perché è stato coinvolto in discorsi di mercato, Kean, tornato in Italia dopo l’esperienza all’estero, e Kulusevski. Non c’è un solo elemento che può fare la differenza e dal quale devi guardarti. La Juve storicamente è una formazione forte fisicamente e solida, contro la quale vinci solo se disputi una grande gara. Non dobbiamo perdere fiducia in noi stessi o farci assalire da timori e dubbi perché abbiamo perso in casa un match che dovevamo vincere. Contro la Juventus voglio rivedere il solito Milan generoso, determinato e pronto a riscattarsi subito. D’accordo siamo caduti male, ma siamo pronti a combattere, come si dice, con il coltello tra i denti.
L’erede di Perišić
Anche l’Inter si tuffa a capofitto sul mercato per andare alla ricerca di qualche affare, con Beppe Marotta che lavora sempre a fari spenti e sotto traccia. Aspettando pazientemente il prossimo incontro con l’entourage di Ivan Perišić per discutere nuovamente della questione rinnovo, i dirigenti del club meneghino starebbero già pensando al futuro prossimo. La priorità è quella di arruolare un sostituto del croato, che l’indomani potrebbe esserne anche il degno erede.

Filip Kostić – Photo. y calciotoday.it
Il profilo ideale è stato individuato nella figura del 29enne centrocampista serbo Filip Kostić. L’Inter avrebbe già intavolato una trattativa con i tedeschi dell’Eintracht Francoforte, forte di avere in tasca la volontà del giocatore di sbarcare a Milano. I nerazzurri vorrebbero prelevare Kostić con la formula agevolata del prestito con diritto di riscatto. Pista caldissima. Affare che potrebbe secolare da un momento all’altro.
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Milan bufera Var, l’Inter punta il Pistolero, Juve su Pogba ma Allegri?

Arnautovic cambia squadra in Serie A? Scambio Juve-Lazio per Milinkovic-Savic

Perisic lascia l’Inter? Qual è la squadra che ha alle spalle. Deulofeu occasione per il Milan

Inter, Marotta studia i rinforzi per la prossima stagione: colpo in Premier?

Nervosismo Allegri, rischia la panchina? Inter-Perisic, occhio alla Juve. Il nuovo Milan ne manda via due

Pazza Juve: vicino Pogba, poi uno scambio col PSG! Messias cambia squadra in Serie A

La Juve trova il sostituto di Morata, il Milan tenta il colpo in Spagna

Ansia Covid: l’altra faccia della pandemia

Ibra mette pressione al Milan, Mou contro i giornalisti e la lite Allegri-Morata

Juve, giochi sporchi per Vlahovic! Pogba in corsa. Brahim Díaz: è addio col Milan?

Infortunio Osimhen, parla il Dottor De Nicola. Anguissa? Meno grave – Esclusiva SC24

Juve con il VAR e Sarri furioso, Pioli non ci sta e Lautaro chiede scusa

CR7, Conte e Icardi: la domenica dei tradimenti

La droga del Sapo, l’aperitivo con Kessié e il triangolo Juve-Inter-Real @TwitchCafe24

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


