Connect with us

BetCafe24

La Juve punta un talento inglese, il Milan prova a pescare in Olanda

Pubblicato

|

Cherubini punta un centrale tedesco per la difesa della Juve

La Juventus è presa sempre dalla possibile rivoluzione che potrebbe investire il centrocampo a gennaio. L’interesse dell’Arsenal per Arthur è concreto e sia i Gunners che il giocatore spingono perchè questa operazione si chiuda. Arteta vorrebbe definire l’operazione in prestito fino a fine stagione, accollandosi l’intero ingaggio del giocatore. La Juventus sarebbe disposta ad avvallare questo trasferimento, ma, per farlo, è necessario che si verifichino diverse condizioni. La prima è che venga inserito almeno un diritto di riscatto. La seconda è che la Juve trovi un sostituto. Da questo punto di vista cresce la candidatura di Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese gioca poco con Tuchel e sarebbe un profilo ideale per il centrocampo di Allegri. Il Milan, invece, sempre a caccia di un difensore, sta sondando anche un vecchio obiettivo del Napoli. Parliamo di Senesi, difensore argentino del Feyenoord. L’infortunio di Tomori ha accelerato la caccia al centrale e Maldini vuole chiudere il prima possibile la questione. Vediamo dunque queste e altre trattative in corso.

Kamara alla Roma: 65%

Tiago Pinto lavora su due fronti: cedere Diawara e acquistare Kamara. La doppia trattativa potrebbe entrare nel vivo la prossima settimana. Il francese costa circa 20 milioni, ma  può arrivare in quello che potrebbe essere una sorta di “scambio” con Under e Pau Lopez che il Marsiglia deve riscattare per una cifra simile, essendosi realizzate le condizioni d’acquisto. Una volta piazzato Diawara, dunque, Pinto proverà a regalare a Mourinho un giocatore giovane, ma già con grande esperienza e in grado di alzare la qualità in mediana.

Tagliafico al Napoli: 50%

Su Tagliafico si era mormorato di un interessamento della Lazio nelle ultime ore, ma la verità è che il Napoli sembra in vantaggio. La dirigenza azzurra ha raggiunto un accordo con i procuratori del giocatore argentino per regalare a Spalletti l’esterno mancino che chiede da tempo. Il vero ostacolo è trovare un accordo con l’Ajax. I Lancieri chiedono circa 8 milioni di euro, mentre il Napoli vorrebbe un prestito con diritto di riscatto. La partita comunque è aperta perchè l’argentino cerca una nuova avventura. Novità potrebbero esserci la prossima settimana.

Loftus-Cheek alla Juve: 35%

Loftus-Cheek è stato individuato come profilo ideale per la Juventus. L’inglese gode della stima di Tuchel che lo ha impiegato sette volte titolare in Premier, ma lo spazio per lui è comunque ridotto. Per questo l’inglese chiede più spazio. Si tratterebbe di un’operazione da compiere in prestito e i Blues al momento non sono propensi a concedere questa opzione. Tuttavia se la Juve piazzasse, dopo Arthur, Ramsey, potrebbe proporre anche un obbligo di riscatto a certe condizioni. La trattativa non è facile, ma l’inglese è il principale candidato a vestire la maglia bianconera a gennaio.

Senesi al Milan: 35%

Marcos Senesi è entrato nel casting del Milan per il ruolo di centrale. Maldini avrebbe chiesto informazioni per il ventiquattrenne argentino del Feyenoord il cui contratto scade nel 2023. Senesi sembra essere sul mercato, come dimostra la scelta di Arne Slot di metterlo in panchina (la prima dopo diciassette gare da titolare) nella sconfitta interna contro il Vitesse. I rossoneri sono vigili su questo obiettivo perchè si tratta di un profilo giovane, ma comunque di esperienza internazionale e non faticherebbe ad adattarsi negli schemi di Pioli. E’ possibile che già nella prossima settimana ci siano novità a riguardo.

Nuno Tavares alla Lazio: 25%

La Lazio per la fascia mancina sembra orientarsi verso Nuno Tavares. Il portoghese è stato acquistato la scorsa estate dall’Arsenal, ma Arteta lo ha impiegato poco, preferendogli Tierney. Tare ha chiesto informazioni per un trasferimento del giocatore, ma non ha potuto affondare il colpo, dato che il mercato biancoceleste è bloccato. Tuttavia, la possibile cessione di Muriqi, potrebbe sbloccare alcune trattative e riportare in auge la candidatura dell’esterno portoghese, già inseguito senza successo la scorsa estate.

La Juventus su un talento inglese

Davide Luciani

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK & TWITCH

SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS