Connect with us

Serie TV

Intrigo Pobega, dove giocherà il gioiellino del Milan? La Serie 1×01

Pubblicato

|

Tommaso Pobega sta vivendo la stagione della consacrazione. Sotto la guida di Juric ha fin qui messo a segno 4 gol e 1 assist mostrando tutte le sue doti, già evidenziate nella scorsa stagione allo Spezia. A questo punto ci si interroga sul suo futuro. Il giocatore è in prestito secco al Torino e i granata vorrebbero acquistarlo a titolo definitivo. Maldini ha più volte ribadito che il giocatore tornerà in rossonero. Il Milan, memore degli errori commessi in passato (si veda Pessina e Locatelli) non ha intenzione di vendere il talentuoso centrocampista. Tuttavia, le strade del mercato sono infinite e molte cose possono accadere da qui in avanti. Diamo dunque un’occhiata alle possibili destinazioni di Pobega.

Pobega: quale futuro

Il Milan lo ha ribadito recentemente: Pobega è un patrimonio della società e va tutelato. Il  ragazzo è stato mandato in prestito al Torino per permettergli di maturare e compiere un ulteriore step in avanti. Tuttavia i rossoneri puntano sul giocatore e vogliono riportarlo a casa. Ciò significa che il destino del centrocampista granata sembra già scritto. Eppure non è così. Il Milan gioca con un centrocampo a due, e attualmente in quella posizione ci sono Tonali, Bennacer, Kessiè e Bakayoko. A questi andrà aggiunto Adlì a partire da luglio. Al netto delle possibili novità di mercato in uscita (vedi Kessiè e Bakayoko) lo spazio non sembra tantissimo per Tommaso che partirebbe comunque molto dietro. Accetterà una stagione da comprimario?

Il Torino rimane dunque vigile sul giocatore. Juric apprezza la capacità di Pobega di fare entrambe le fasi e il suo spirito battagliero e ha chiesto a Cairo di provare a fare di tutto per trattenerlo. Al momento i margini di manovra non paiono esserci, ma i granata non perdono la speranza. Molto dipenderà anche dalla volontà del ragazzo e dal proseguo della stagione. Pobega sta bene a Torino e si sente apprezzato. Inoltre, Mancini lo tiene d’occhio in ottica Nazionale. Sono cose da tenerein considerazione, specie nell’anno che potrebbe portare l’Italia al mondiale. Dunque, alla fine la volontà di Pobega potrebbe pesare più di quella del club.

Se Pobega fosse messo sul mercato non sarebbe solo il Torino ad essere interessato a lui. Anche Atalanta, Sassuolo e Fiorentina sono interessati al giocatore e ognuna di queste squadre ha giocatori che possono interessare il Milan.  I rossoneri, infatti hanno puntato da diverso tempo Muriel, Scamacca e Milenkovic, giocatori che farebbero comodo a Pioli e aiuterebbero il club a compiere un ulteriore step. Non è da escludere dunque che da qui fino a settembre le dinamiche di mercato possano cambiare il destino dell’ex Spezia. Quel che è certo è che il giocatore ha molti estimatori e questa estate sarà particolarmente calda per lui.

Davide Luciani

 

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FACEBOOK & TWITCH

SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS