BetCafe24
Juve, parte la rivoluzione: Dybala va via?

Dybala potrebbe essere il primo “epurato” del nuovo corso intrapreso dalla Juventus con Arrivabene. L’accordo per il rinnovo sembrava cosa fatta, ma, gli obiettivi sembrano essere cambiati. Si va verso una rimodulazione dell’offerta che potrebbe portare ad una rottura. Contestualmente la Juventus avrebbe individuato altri obiettivi per l’attacco. Vediamo dunque come può cambiare il volto dell’attacco bianconero.
Dybala via dalla Juventus: 75%
Il rinnovo di Dybala sembrava cosa fatta, ma, ora tutto potrebbe cambiare. La società bianconera ha infatti deciso per una sterzata a trecentosessanta gradi. I problemi fisici dell’argentino e quelli economici del club però rischiano di rimettere tutto in discussione. Ufficialmente il rinnovo è stato rimandato a febbraio, alla chiusura del mercato, ma, in realtà la Juventus sta riflettendo sull’opportunità di “ricomprare” l’argentino. I soldi risparmiati per la Joya potrebbero essere infatti investiti su un giocatore più funzionale al progetto e che dia maggiori garanzie anche sul piano fisico. Perdere l’ex Palermo a costo zero viene visto come un “sacrificio necessario” per abbattere le spese e migliorare la squadra.
Morata via dalla Juventus: 65%
Anche il destino di Morata sembra appeso ad un filo. Per riscattare lo spagnolo a giugno servirebbero 35 milioni di euro. Troppi per la Juventus che vuole investire quei soldi su un giocatore più affidabile sotto rete. E’ anche possibile che il club bianconero rinegozi con l’Atletico Madrid l’acquisto dello spagnolo. Morata ha dimostrato di essere molto attaccato alla maglia e alla Juventus un giocatore come lui può comunque fare comodo. Tuttavia molto dipenderà dalle richieste dell’Atletico Madrid.
Scamacca alla Juventus: 35%
La Juventus sembra aver rotto gli indugi e punta decisa su Scamacca. L’ex attaccante della Roma Primavera per costi e potenzialità ha superato Vlahovic. I bianconeri sembrano disposti ad investire 35 milioni subito per portare il giocatore a Torino in questa finestra di mercato, ma la trattativa non è semplice perchè il Sassuolo ha appena venduto Boga e non ha necessità, nè interesse a privarsi di un altro tassello in avanti. L’impressione è che i bianconeri fino alla fine proveranno a convincere il Sassuolo a cedere l’attaccante.
Mitrovic alla Juventus: 35%
L’alternativa per gennaio a Scamacca è Aleksandar Mitrovic del Fulham. L’attaccante croato, classe 1994, spinge per lasciare la Championship ed è entrato nel mirino di molti club. Nella serie B inglese, Mitrovic ha messo a segno 22 gol in 22 match, mostrando le sue doti realizzative. Il Fulham lo valuta 40 milioni di euro. Cherubini vuole provare a trattare da subito l’attaccante, facendo leva sulla voglia del giocatore di misurarsi in un ambiente più competitivo. La trattativa, però, come per Scamacca, non si presenta semplice.
Lacazette alla Juventus: 30%
Lacazette, tra tutti i nomi che circolano, potrebbe alla fine essere il profilo giusto per gennaio. Si tratta di un attaccante in scadenza di contratto nel 2022 che potrebbe arrivare ad una cifra abbordabile. Allegri preferirebbe lui al compagno di squadra Aubameyang, ma deve fare i conti con Arteta deciso a provare a trattenere il giocatore, cui ha consegnato anche la fascia di capitano. La Juventus sembra essere in costante contatto con l’agente del giocatore per trovare la quadra di questo affare che consegnerebbe ad Allegri un giocatore di profilo internazionale a cosati contenuti.
Davide Luciani
