Connect with us

Serie TV

Belotti 1×01, la Serie – Il Gallo lascia il Torino: chi lo prende?

Pubblicato

|

Belotti ha deciso: non rinnoverà il contratto con il Torino e a giugno sarà libero di cercarsi un’altra squadra. Finirà così dopo 7 stagioni l’avventura in granata del Gallo. E’ indubbio che a giugno, l’ormai ex capitano del Torino sarà un oggetto pregiato di mercato. Diversi club già da ora stanno facendo dei sondaggi con il giocatore. Vediamo dunque quali sono le prospettive che si aprono per Belotti.

Le possibili destinazioni di Belotti

Belotti sembra essere il nome giusto per rinforzare l’attacco del Milan a giugno. Il Gallo, già in passato fu vicino al club rossonero. In estate potrebbe essere lui l’erede di Ibrahimovic. Rispetto allo svedese ha meno tecnica e fiuto per il gol, ma anche lui lavora molto per i compagni ed è in grado di esaltare chi gli gioca a fianco. Sarebbe l’uomo ideale per il 4-2-3-1 di Pioli per età,. personalità e costi. Per questo motivo il Milan ha parlato diverse volte con l’entourage del giocatore per trovare la quadra della trattativa. Al momento i rossoneri sono in pole.

Altra squadra che sembra interessata a Belotti è l’Inter. Lo scorso anno, prima di affondare il colpo per Dzeko, i nerazzurri furono vicinissimi a chiudere l’affare con il Torino. A giugno, con il giocatore libero di scegliere, Marotta potrebbe tornare all’assalto. I nerazzurri, infatti, saluteranno Sanchez mentre Dzeko avrà 36 anni. Belotti sarebbe la spalla perfetta per giocare in coppia con Lautaro e permetterebbe ai nerazzurri di avere un attacco giovane e dinamico. Marotta, mago dei colpi a parametro zero, fiuta l’affare.

Belotti potrebbe essere una buona opzione anche per la Fiorentina. I viola in estate saluteranno Vlahovic e si guardano intorno a caccia di un sostituto. Belotti a parametro zero sarebbe un’ottima soluzione. Vero che rispetto a Milan e Inter, la Fiorentina ha meno appeal, però, a Firenze Belotti troverebbe quel calore e quella passione in grado di esaltarlo e che ha già vissuto a Palermo e Torino. Inoltre, il progetto di Commisso è ambizioso e questo potrebbe fare la differenza.

Belotti interessa anche all’estero e in particolar modo all’Arsenal. I Gunners in estate rivoluzioneranno l’attacco e vagliano diverse soluzioni. Belotti è una di queste. Il Gallo preferirebbe rimanere in Italia, ma una soluzione all’estero non gli dispiacerebbe. In Premier troverebbe l’ambiente giusto per un  giocatore con le sue caratteristiche e un campionato competitivo. L’Arsenal, inoltre, sta costruendo una squadra giovane e competitiva. Ecco perchè l’idea stuzzicherebbe parecchio Belotti.

Infine c’è un’opzione che porta in Germania e precisamente al Wolfsburg. Il club della Volkswagen è infatti a caccia di una punta per sostituire Wieghorst, destinato a partire in estate. Il club è ambizioso e vuole stabilizzarsi nelle zone nobili della Bundesliga. Belotti potrebbe essere tentato da un’avventura in Bundesliga, dove ripercorrere le orme di attaccanti come Toni e Rizzitelli e in una squadra dove hanno giocato due campioni del mondo come Zaccardo e Barzagli.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *