Connect with us

Serie TV

“Bernardeschi, la rinascita” 1×01 – La Serie : dove giocherà il prossimo anno?

Pubblicato

|

Bernardeschi in questa prima parte di stagione è il migliore della Juventus. Il giocatore di Carrara, dopo quattro anni di poche luci e molte ombre in bianconero, è diventato il valore aggiunto della squadra di Max Allegri. I numeri sono lì a testimoniarlo: una rete e tre assist nel mese di dicembre testimoniano una crescita esponenziale dell’ex Fiorentina che ha saputo aspettare il suo momento e ribaltare le gerarchie. Dopo l’Europeo, con i rigori decisivi calciati contro Spagna e Inghilterra, sembra di vedere ad un nuovo giocatore. In bianconero ha lasciato la vecchia maglia numero 33 e preso la 20 (che indossava all’Europeo), ma, soprattutto, sembra aver finalmente smesso i panni di eterna promessa. Ora, il suo contratto, in scadenza nel 2022, fa gola a molti club che prima lo snobbavano. Vediamo dunque quale può essere il destino di Bernardeschi da qui a giugno.

Quale futuro per Bernardeschi?

Se Bernardeschi non rinnovasse il suo contratto con la Juventus, il Milan sarebbe molto interessato ad acquistarlo. I rossoneri già in passato sono stati accostati al giocatore di Carrara e a giugno potrebbero tentare un nuovo assalto. Bernardeschi sarebbe perfetto nel 4-2-3-1 di Pioli e darebbe alla squadra quella imprevedibilità che non sempre si è avuta sulla trequarti. Dal canto suo Bernardeschi sarebbe felice di vestire la maglia rossonera e sentirsi un giocatore importante, come non sempre è accaduto in bianconero.

Un’altra squadra molto interessata a Bernardeschi è il Napoli. Anche in questo caso, Spalletti si ritroverebbero con un giocatore ideale per il suo 4-2-3-1. Sia Politano che Lozano, infatti, non hanno dato adeguate risposte in quella posizione e a giugno almeno uno dei due potrebbe partire. Senza dimenticare che anche il futuro di Insigne è in bilico. Da qui nasce l’idea Bernardeschi, anche lui più volte accostato al club partenopeo. Anche in questo caso ci sarebbe il gradimento del giocatore, che, in una piazza passionale come quella napoletana potrebbe esaltarsi.

Dalla Spagna fanno sapere che anche il Barcellona è interessato a Bernardeschi. Il club blaugrana si appresta a vivere una vera e propria rivoluzione in cui dovrà abolire le spese pazze. In quest’ottica prendere lo juventino a zero, sarebbe l’ideale. L’esterno sarebbe perfetto per il gioco di Xavi e non impatterebbe neanche molto sulle casse societarie, dissanguate dalla gestione Bartomeu. La priorità di Federico sarebbe quella di rimanere in Italia, ma, di fronte ad un’offerta come quella blaugrana, non direbbe certo di no.

Un altro club estero molto interessato a Bernardeschi è il Siviglia. Monchi apprezzava il giocatore già ai tempi della Roma, quando provò a portarlo nella capitale e ora potrebbe riprovarci. Nel club spagnolo il bianconero troverebbe un club in  grande crescita e che vuole avvicinarsi sempre di più alle big spagnole ed europee e un tecnico che ha un’idea precisa di calcio, in grado di esaltare i giocatori di talento, come già accaduto a diverse conoscenze della serie A come Suso, Gomez e Ocampos.

Infine, l’ultimo club interessato a Bernardeschi è l’Arsenal. I Gunners sono alla ricerca di giocatori funzionali al gioco di Arteta e l’italianoi rientra in questo contesto. Il club inglese vorrebbe in realtà Kulusevski, ma i costi di questa operazione risultano elevati. Il numero 20 bianconero a parametro zero sarebbe comunque un ottimo rinforzo per la squadra di Arteta, scottata da investimenti onerosi, rivelatisi degli autentici flop. Per questo motivo, la pista che porta a Londra non va scartata.

E se arrivasse il rinnovo?

La priorità di Bernardeschi rimane la Juventus. L’esterno vorrebbe rinnovare il proprio contratto con il club per dimostrare di meritare finalmente la maglia bianconera. Il giocatore ha attualmente cambiato procuratore, passando da Raiola a Pastorello, ma il nuovo agente non sta facendo pressioni per il rinnovo del sjo assistito. Berna attualmente percepisce 4 milioni l’anno. La Juventus non vorrebbe perdere a zero un giocatore pagato 40 milioni, ma non vorrebbe neanche garantirgli l’attuale stipendio. L’idea del club è quella di un triennale a 2,5-3 milioni d’ingaggio. Una vera offerta al momento non c’è stata, dunque tutto rimane aperto.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *