Connect with us

Serie TV

Luis Alberto 1×01, La Serie – Dove andrà il Mago?

Pubblicato

|

Luis Alberto-Lazio ai titoli di coda: dove giocherà?

Luis Alberto e la Lazio ormai sono dei separati in casa. Sarri ha deciso che il suo calcio non ha bisogno di un elemento anarchico, anche se tecnicamente valido, come lo spagnolo. Le dichiarazioni di Lotito alla cena di Natale si possono leggere anche come un benservito all’ex Liverpool e a tutti quei giocatori che non credono nel progetto Sarri. Ecco perché già a gennaio la Lazio potrebbe rinunciare al giocatore su cui Inzaghi aveva costruito i successi biancocelesti. Lotito, infatti, non può permettersi che un anno in panca svaluti un simile patrimonio tecnico ed è intenzionato a raccogliere il massimo dalla sua cessione.

Luis Alberto: i possibili scenari

In questo momento circola insistentemente una voce che vorrebbe uno scambio tra Juve e Lazio che coinvolgerebbe Arthur e Luis Alberto. Allegri ha infatti ha bocciato il brasiliano e chiede un giocatore di qualità in mezzo. Dall’altra parte Sarri non riesce a collocare tatticamente lo spagnolo e cerca un giocatore più ordinato e utile alla causa. Questo scambio presenta, però, una serie di difficoltà, prima tra tutte una di ordine economico. Arthur infatti guadagna 5 milioni netti l’anno più bonus, mentre Luis Alberto ne percepisce 2,5 milioni di euro. Inoltre, in questo momento non è facile dare una valutazione ad Arthur dopo l’iper-valutazione effettuata nell’affare Pjanic. Le due squadre devono dunque trovare la quadra dell’affare.

Una delle squadre maggiormente interessate a Luis Alberto è il Siviglia. Il club spagnolo ha spesso fatto la spesa in Italia e potrebbe proporre l’affare alla Lazio. Per Luis Alberto, cresciuto proprio nel Siviglia, si tratterebbe di un ritorno a casa. In questo momento i biancorossi sono uno dei pochi club capaci di venire incontro alle richieste di Lotito. I soldi incassati dalla cessione di Luis Alberto permetterebbero di prendere giocatori più funzionali al gioco di Sarri.

Un’altra squadra che è sulle tracce di Luis Alberto è il West Ham. Gli Hammers vogliono raggiungere la zona Champions in questa stagione e cercano qualità in avanti. I rapporti tra i due club sono ottimi anche in seguito alla trattativa che ha permesso a Felipe Anderson di tornare in biancoceleste. Vi potrebbe dunque essere una trattativa a gennaio che porti nuovamente lo spagnolo in Inghilterra e liberi Sarri di un giocatore da lui considerato inutile.

Anche il Milan pensa a Luis Alberto. Lo spagnolo sarebbe il trequartista perfetto da alternare a Brahim Diaz e Maldini lo monitora da tempo. Anche in questo caso non è semplice trovare la quadra dell’affare perché Lotito chiede 40 milioni per il suo giocatore. Il Milan potrebbe inserire Romagnoli, in scadenza con il club rossonero e gradito a Sarri, ma di certo, il valore del cartellino non scenderebbe di molto. In questo momento la trattativa non è nemmeno abbozzata, ma quella rossonera rimane una pista credibile.

Infine, non va trascurata la pista Napoli. Il club partenopeo deve fare i conti con la grana Insigne che non sembra intenzionato a rinnovare. Serve dunque un piano B, un giocatore in grado di dare imprevedibilità e fantasia alla squadra. Vero che Luis Alberto non ricopre la stessa posizione di Insigne, ma Spalletti potrebbe metterlo trequartista con Lozano e Politano sulle fasce.  Lo stesso De Laurentiis potrebbe proporre Insigne, gradito a Sarri, alla Lazio e un conguaglio per lo spagnolo. Come per il Milan, si tratta solo di un’idea, ma tutt’altro che remota.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *