Connect with us

Podcast

Indagine Ramadani coinvolge anche la Juventus! I dettagli

Pubblicato

|

pjanic

Il mondo del calcio stamattina è stato investito dall’ennesimo caso che potrebbe mandare in crisi la Serie A. La Guardia di Finanza, infatti, ha recuperato alcuni documenti dalle sedi di alcuni club del nostro campionato, tra cui Juventus, Inter, Roma e Napoli, nell’ambito di un’indagine su una possibile frode fiscale commessa dal potente agente di calciatori, Fali Ramadani.

⚪⚫ Ramadani sotto indagine: dubbi sui trasferimenti di Pjanic e Chiesa

La Guardia di Finanza, coordinata dalla Procura di Milano, ha raccolto documenti su una serie di operazioni di mercato in cui sono stati coinvolti Ramadani e il suo collaboratore italiano Pietro Chiodi. Tra le operazioni sotto osservazione c’è anche il passaggio del centrocampista Miralem Pjanic al Barcellona dalla Juventus.

La Guardia di Finanza ha perquisito le sedi di undici società: Juventus, Torino, Milan, Inter, Verona, Fiorentina, Cagliari, Roma e Napoli, di Serie A, e Frosinone e Spal, di Serie B. Nessuno di questi club è sotto inchiesta, ma la Guardia di Finanza ha voluto raccogliere documenti per studiare possibili frodi fiscali e riciclaggio di denaro. Tra le operazioni coordinate da Ramadani e Chiodi c’è la già citata incorporazione di Pjanic al Barcellona, ​​nel 2020, ma anche l’acquisto di Federico Chiesa da parte della Juventus.

Ramadani è uno dei procuratori di calciatori più potenti a livello internazionale e tra i suoi assistenti vanta il senegalese del Napoli, Kalidou Koulibaly, e Maurizio Sarri, allenatore della Lazio.

🔴 Flop alla Salernitana: Simy via già a gennaio

I 20 gol segnati nello scorso campionato di Serie A con la maglia del Crotone sono ormai un lontano ricordo per Nwankwo Simy. Il 29enne attaccante nigeriano non ingrana alla Salernitana, forse anche a causa della squadra: ecco perché le parti solo a lavoro per trovare una soluzione e cedere il calciatore già nella finestra invernale di calciomercato.

Ricordiamo che i campani hanno acquistato in estate il centravanti pagando al Crotone 500mila euro per il prestito con obbligo di riscatto fissato a 3,5 milioni, più 2 di eventuali bonus. Chi vorrà prendere l’attaccante dovrà sborsare quantomeno la stessa cifra rilevando il prestito in essere dalla Salernitana.

LEGGI ANCHE: Muriel-Gasp, è finita! Milano sorride. Arthur come George Best, tra festini e alta velocità

🔴⚫ Milan, obiettivo Kamara a parametro zero

La dirigenza del Milan sta lavorando per rinforzare la rosa nella prossima sessione di calciomercato, che si aprirà il 3 gennaio. I rossoneri, da tempo, hanno nel mirino un centrocampista del Marsiglia: Boubacar Kamara.

Il giovane classe 1999, secondo il The Athletic, ha preso una decisione definitiva sul proprio futuro: ossia quella di non rinnovare il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno con l’Olympique Marsiglia. Dunque, di liberarsi a parametro zero in estate. Il Milan, adesso, dovrà decidere se affondare subito il colpo.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER