Football
Serie A, chi schierare al Fantacalcio per la 17ª giornata

Archiviata un’intensa settimana di coppe europee si torna in campo con la 17ª giornata di Serie A. Di seguito tutti i consigli, ruolo per ruolo, su chi schierare nella vostra formazione al fantacalcio di questo turno.
Portieri da schierare: conferme per Handanovic e Szczesny
I portieri da schierare assolutamente in questo turno di campionato sono soprattutto Terracciano contro la Salernitana, ma anche Handanovic contro il Cagliari e Szczesny della Juventus in trasferta a Venezia. Altri schierabili invece Rui Patricio, Maignan, a caccia del riscatto dopo l’errore in Champions League contro il Liverpool e con qualche rischio in più anche Ospina, in un momento non di grandissima forma della sua difesa contro una squadra propositiva come l’Empoli.
Difensori da schierare: rientra Criscito
Un difensore da schierare assolutamente è Criscito, che al rientro dall’infortunio col Genoa dovrà fare da perno difensivo nel derby contro la Sampdoria ed è anche rigorista. Assieme a lui da inserire nella vostra formazione Di Lorenzo contro il suo ex Empoli, Cuadrado e Biraghi. Altri schierabili sono invece Tomori e Bastoni, mentre se volete rischiare De Silvestri e Singo, uno contro l’altro, potrebbero fare al caso vostro.
Centrocampisti da schierare: ancora diverse novità
Per quanto riguarda i centrocampisti, in questa giornata di fantacalcio puntiamo assolutamente su Mkhitaryan, Elmas, Barella da ex col Cagliari e Candreva, impegnato nel derby contro il Genoa. Altri schierabili invece Locatelli, Luis Alberto, Veretout e Calhanoglu. Da rischiare potrebbero esserci Bonaventura, Soriano e Frattesi, tutti impegnati in sfide dove potrebbero portarvi a casa qualche bonus.
Attaccanti da schierare: conferme per Dybala e Vlahovic
Per gli attaccanti invece, da schierare assolutamente nella vostra formazione al fantacalcio ancora Dybala contro il Venezia, Vlahovic contro la Salernitana e Lautaro Martinez contro il Cagliari con cui ha un bel feeling. Altri attaccanti schierabili in questo turno potrebbero essere Abraham, Mertens, Muriel anche se partirà dalla panchina e il solito Immobile. Se amate il rischio pronti per voi Berardi, Barrow, Quagliarella e Simeone, soprattutto quest’ultimo che è in stato di grazia e potrebbe andare a segno anche contro l’Atalanta.
