Serie TV
Kessiè ad un bivio: dove giocherà? 1×01

Franck Kessiè si avvia verso la scadenza del suo contratto con il Milan. L’ivoriano, infatti, a gennaio potrebbe già accordarsi con un nuovo club. Nulla è ancora deciso, ma l’ex Atalanta ha parecchi estimatori, sia in Italia che all’estero. C’è chi ipotizza che il Milan possa privarsi del giocatore già a gennaio per non vederlo andare via a zero. Diamo dunque un’occhiata alle possibili destinazioni del centrocampista.
Quale futuro per Kessiè?
Anche se è inseguito da molte big europee, il club che sembra più vicino a Kessiè in questo momento è il Tottenham. Il motivo è semplice: gli Spurs, su input di Conte, sarebbero disposti a prelevare subito il giocatore per portarlo a Londra, pagando un indennizzo al Milan. Conte stravede per l’ivoriano e ne farebbe il perno del suo 352. Sono già stati avviati i primi contatti per provare a trovare un accordo che accontenti le parti.
In seconda battuta sul giocatore c’è il Psg. Leonardo ha già contattato Atangana, procuratore del giocatore, dicendosi disposto a offrire un ingaggio di circa 10 milioni. I buoni rapporti tra Leonardo e il Milan potrebbero anche portare ad un accordo per gennaio, magari inserendo qualche esubero in casa parigina. Di certo ai francesi le possibilità economiche non mancano e Kessiè sarebbe ben felice di andare a giocare in una squadra piena di campioni.
Anche il Real Madrid è interessato a Kessiè e questa potrebbe essere la soluzione migliore sia per il Milan che per il giocatore se l’affare si concludesse a gennaio. Il Real, dopo Camavinga, vuole un altro centrocampista giovane e dinamico su cui iniziare a ricostruire la mediana e Kessiè sarebbe l’ideale. Anche in questo caso a favorire la trattativa potrebbero essere i buoni rapporti tra Blancos e rossoneri, fortificati dalle trattative Hernandez e Diaz.
Tra queste opzioni bisogna fare attenzione al Liverpool. I Reds hanno già avuto diversi contatti con il giocatore e Klopp ha più volte manifestato la stima per l’ivoriano. Al momento quella del Liverpool è un’ipotesi più remota perchè il Milan vuole provare a monetizzare e i Reds vorrebbero prendere il giocatore a zero. Nulla, comunque, è ancora deciso e non sono escluse sorprese che indirezzerebbero l’ivoriano verso la città dei Beatles.
Tra tutte queste big europee, la sorpresa sarebbe la Juventus. I bianconeri hanno bisogno di rinforzi di qualità in mezzo e Kessiè sarebbe una grande opportunità. I bianconeri, però, hanno parecchi problemi in questa fase e non possono far altro che attendere e sperare che il centrocampista non trovi nessuno disposto ad accontentarlo in questa fase per poi tentare l’affondo a giugno. In ogni caso Cherubini sarebbe pronto a cogliere un’eventuale opportunità.
La sorpresa
In mezzo a queste cinque squadre, alla fine, potrebbe spuntarla l’Inter. Marotta non molla Kessiè e sarebbe intenzionato a replicare lo “scherzetto” fatto con Calhanoglu la scorsa estate. Gli ingaggi a parametro zero sono da sempre un’arma molto sfruttata dal dirigente nerazzurro e Kessiè rappresenterebbe una fantastica opportunità da cogliere per rinforzare il centrocampo dell’Inter.
Davide Luciani












