Connect with us

Juventus

Calciomercato Juve, Allegri chiede un terzino sinistro: lo scambio

Pubblicato

|

La Juventus si Allegri sembra aver individuato il rinforzo giusto come terzino sinistro

Mossa a sorpresa in casa Juve. Il club bianconero sarebbe disposto a chiedere uno scambio già nelle prossime settimane. La sessione di mercato invernale è ormai alle porte e Max Allegri deve necessariamente rinforzare la rosa. Il tecnico toscano chiede un terzino sinistro e per questo motivo la Juve ha un nome in agenda: Benjamin Pavard.

Scambio Pavard – Arthur con il Bayern Monaco

Stando a quanto raccolto nelle ultime ore, Pavard alla Juve è il nuovo colpo a cui sta lavorando la dirigenza bianconera. L’idea è di fare uno scambio con Arthur al Bayern Monaco e acquistare il terzino francese. La società di Agnelli è vicina all’acquisto di Pavard ed è disposta a lasciar partire Arthur Melo a gennaio. Il difensore, classe 1996, è una richiesta di Allegri e – alla luce di questa ipotesi – parrebbe che il club tedesco sia alla ricerca di un calciatore con le caratteristiche di Arthur. Dunque un’operazione che lascerebbe soddisfatti entrambi i club.

SCOPRI ANCHE: “Bomba Juventus, seria idea. Cavani a gennaio! Anche Tolisso arriva in Serie A?

Non solo Bayern Monaco. Il centrocampista brasiliano è finito nell’agenda della Lazio, dell’Atalanta, di Siviglia e del Friburgo in Germania. Ma non c’è ancora nulla di concreto per le altre società perché – al momento – lo scambio Pavard-Arthur è quello più certo. Entrambi i calciatori hanno un valore che si aggira sui 30-40 milioni di euro.

Come detto in apertura Pavard è il profilo giusto per l’idea di gioco di mister Allegri, mentre Arthur al Bayern Monaco potrebbe arricchire lo schema tattico di Julian Nagelsmann. L’ex Barcellona lascerà la maglia bianconera a gennaio e la Juventus, per ora, è disposta a cederlo anche in prestito per 18 mesi con diritto/obbligo di riscatto.

Questo è quanto trapelato dagli ultimi aggiornamenti, la certezza dello scambio si avrà solo nei prossimi giorni.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK & TWITCH

SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS