La Opinión
Bufera Allegri-Morata, i tifosi laziali scrivono a Sarri, Mou e Roma addio?

Zlatan Ibrahimović chiede il rinnovo, il Milan aspetta
Il Milan aspetta il Liverpool sperando nell’impresa, ma nel frattempo si culla tra sogni e speranze Scudetto: L’attaccante svedese Zlatan Ibrahimović è il leader incontrastato della squadra e, sia dentro che fuori dal campo, fa sempre parlare nel bene e nel male. Tra libri, interviste e dichiarazioni il bomber di Malmö dichiara amore eterno al Milan. L’età avanza ma Ibra non vuole sentire parlare di ritiro, anzi sembra quasi dettare lui le regole del rinnovo con il Milan. Intervistato da Fabio Fazio a “Che tempo che fa” il giocatore chiarisce la situazione legata al suo contratto: “Il mio contratto scade a Giugno. No, il mio contratto non scade. Voglio giocare il più possibile e finché avrò adrenalina giocherò. Mettiamo pressione al Milan per il rinnovo e spero di rimanere in rossonero per tutta la vita. Ho ancora degli obiettivi da poter raggiungere e voglio vincere ancora uno Scudetto“. Senza nulla togliere a Zlatan, ma certe decisioni spetterebbero al club, che nel corso del tempo sta andando incontro ad un processo di ringiovanimento della rosa rossonera. Per il momento il contratto dello svedese rimane in scadenza il prossimo giugno.

José Mourinho – Photo by as.com
Caso Roma, José Mourinho via già a gennaio?
La Roma di José Mourinho non riesce a trovare pace, dopo la pesante sconfitta rimediata contro l’Inter, i riflettori si sono accesi nuovamente sui giallorossi, risucchiati da una crisi senza fine che ha generato nuove critiche all’indrizzo del club capitolino. La squadra di Mou non ha un’anima, non ha un’identità e non sembra poter entusiasmare più di tanto il popolo della Roma, esausto per un’altra stagione complicata. Il tecnico portoghese nel dopo gara sfoga tutta la sua frustrazione nei confronti di un giornalista, che gli chiede lumi riguardo l’atteggiamento passivo della formazione giallorossa. L’allenatore risponde, come suo solito, a tono: “ Il tuo lavoro è più facile del nostro, perciò guadagniamo molto di più”. Le dichiarazioni non sono piaciute agli organi di stampa, che senza se e senza ma, reputano Mourinho il primo responsabile della stagione, sin qui fallimentare, della squadra giallorossa. Lo spogliatoio traballa, alcuni giocatori definiti non all’altezza dallo stesso Mou, sarebbero stanchi e poco stimolati ad andare avanti. Il caos regan sovrano e le radio romane parlando di addio precoce già a gennaio.
Bufera Juve: lite Allegri-Morata
La Juventus scaccia via i fantasmi delle critiche e risolve la pratica Genoa con due gol. Cuadrado e Dybala regalano i tre punti ai bianconeri, ma la sfida vive un finale movimentato poiché al momento della sostituzione di Alvaro Morata (settantaduesimo minuto) l’attaccante spagnolo, già nervoso in campo, al momento dell’uscita dal rettangolo verde, non gradisce la sostituzione e battibecca con Allegri. Il Mister gli urla: Hai regalato un fallo, devi stare zitto!“. Lo spagnolo risponde: Ma cosa ho fatto?” Alta tensione. Max Allegri continua a dire al giocatore di cucirsi la bocca, gli altri componenti della panchina assistono alla scena impietriti. nello spogliatoio bianconero la tensione si taglia con il coltello.

Lite Allegri – Morata durante Juventus-Genoa – Photo by SkySport
La petizione dei tifosi della Lazio
Dopo ultime prestazioni discutibili di Pepe Reina, il tecnico Maurizio Sarri ha optato per un cambio tra i pali della porta biancoceleste riabilitando Thomas Strakosha. Il popolo laziale ha creato una vera e propria petizione rivolgendosi direttamente a Sarri: “Caro Maurizio Sarri, salva la Lazio e fai giocare Strakosha. Riduci l’ansia dei tifosi laziali e rendi possibile salvare qualche gol. E’ tempo che Reina, ex buon portiere, ritorni ad essere solo un supporto e un mentore“. Pepe Reina, portiere eserto e carismatico, è finito sotto la lente di ingrandimento per i troppi errori commessi nelle ultime partite, ma un simile accanimento da parte di una frangia dei tifosi non era prevista.
















