Football
Serie A, chi schierare al Fantacalcio per la 16ª giornata
Archiviato il turno infrasettimanale di campionato, si torna subito in campo con una 16ª giornata di Serie A che si preannuncia molto interessante e ricca di match importanti. Di seguito tutti i consigli, ruolo per ruolo, su chi schierare nella vostra formazione al fantacalcio di questo turno.
Portieri da schierare: è l’ora di Maignan
Il portiere migliore in assoluto da schierare in questa giornata è sicuramente Mike Maignan, di ritorno dall’infortunio, contro il Genoa ha fatto grandi interventi che lo hanno inserito di diritto nella lista degli intoccabili di questo turno. Oltre a lui anche Szczesny che contro una squadra in grande difficoltà a segnare come il Genoa potrebbe portare a casa una clean sheet. Da schierare con qualche rischio in più invece Consigli contro lo Spezia e Montipò contro uno dei peggiori attacchi del campionato, il Venezia.
Difensori da schierare: ancora poche certezze
Uno dei difensori da schierare assolutamente in questo turno è Theo Hernandez che potrebbe esaltarsi contro la Salernitana, assieme a lui Juan Cuadrado della Juventus e Lazzari che contro la Sampdoria potrebbe tornare a far bene. Altri schierabili con qualche rischio in più per questa giornata sono Milenkovic della Fiorentina, Theate del Bologna, Ferrari del Sassuolo e infine il difensore più prolifico del 2021, Bremer.
Centrocampisti da schierare: diverse novità
Per quanto riguarda i centrocampisti, in questa giornata di fantacalcio da schierare assolutamente Brahim Diaz, Frattesi, Kulusevski e Milinkovic-Savic. Altri schierabili potrebbero essere Zielinski in un match insidioso contro l’Atalanta, Candreva da ex contro la Lazio e Malinovskyi. Da rischiare invece Bajrami che potrebbe tornare titolare contro l’Udinese, Pobega e Marin, entrambi l’uno contro l’altro.
Attaccanti da schierare: conferme per Dybala e Immobile
Per gli attaccanti, da schierare assolutamente nella vostra formazione al fantacalcio ancora Dybala contro il Genoa, Vlahovic contro il Bologna e il record man biancoceleste Ciro Immobile. Altri schierabili sono Joao Pedro del Cagliari che potrebbe tornare al gol contro il Torino, Ibrahimovic che però non dovrebbe partire titolare contro la Salernitana, il rigorista nerazzurro Lautaro Martinez e infine Beto in un momento strepitoso con la sua Udinese. Se amate il rischio invece optate per Pinamonti, Barrow e Simeone, che fanno di sicuro al caso vostro.