Connect with us

BetCafe24

Inter, Marotta punta sul made in Italy per rafforzare la squadra

Pubblicato

|

Marotta cerca rinforzi per l'Inter

L‘Inter del futuro sarà sempre più made in Italy. Marotta ha infatti messo nel mirino cinque giocatori che il prossimo anno potrebbero vestire la maglia nerazzurra. Si tratta di giocatori che Marotta e Ausilio visionano da tempo. Il primo è ovviamente Giacomo Raspadori, talento che i nerazzurri inseguono da un anno, ma ci sono altri quattro calciatori che piacciono parecchio. Vediamoli insieme.

Raspadori all’Inter: 70%

Quello di Giacomo Raspadori è un corteggiamento assiduo e snervante. L’Inter lo avrebbe voluto portare a Milano già la scorsa estate, ma non se ne fece nulla. E’ possibile che i nerazzurri ci riprovino a gennaio, ma anche in questo caso potrebbero essere respinti. L’affare dunque potrebbe concludersi a giugno, quando il ragazzo avrà completato la sua maturazione. Il Sassuolo valuta il giocatore 30 milioni, cifra che l’Inter vorrebbe abbassare facendo leva anche sulla volontà del ragazzo.

Frattesi all’Inter: 40%

Un altro giocatore del Sassuolo che interessa molto è Davide Frattesi. Il centrocampista si sta mettendo in luce in questa stagione con prestazioni di alto livello. L’Inter lo segue con interesse, pronta a piazzare il colpo che alzerebbe il tasso qualitativo della mediana. Anche in questo caso il club emiliano spara alto, sui 25 milioni. A Marotta piace molto il giocatore che ha margini di crescita importante e studia la formula ideale per piazzare questo colpo.

Zappacosta all’Inter: 40%

L’Inter pensa a Davide Zappacosta per rafforzare le fasce del prossimo anno. Le difficoltà incontrate da Dumfries e l’addio di Perisic in estate inducono Marotta a guardare in casa Atalanta. Le prestazioni di Davide Zappacosta e la sua duttilità lo hanno portato alla ribalta. Trattare con gli orobici non è facile, ma il giocatore piace parecchio perchè ha corsa, sa crossare e può giocare su entrambe le fasce. L’ex Chelsea è un obiettivo concreto.

Casale all’Inter: 25%

Per la difesa piace molto Nicolò Casale, centrale o esterno del Verona. Il giocatore con Tudor sta crescendo in maniera esponenziale e ha attirato su di sè l’attenzione del club nerazzurro. Il costo del suo cartellino è di circa 10 milioni di euro. Anche in questo caso, Marotta ne monitora i progressi. L’ex Empoli sarebbe perfetto per Inzaghi data la sua duttilità e potrebbe fungere da prima riserva del pacchetto difensivo nerazzurro il prossimo anno.

Cambiaso all’Inter: 25%

Un altro obiettivo per la fascia è Cambiaso del Genoa. L’esterno ha avuto un impatto importante con la serie A. L’Inter vuole capire se con Shevshenko il ragazzo avrà ancora spazio e migliorerà ulteriormente. In ogni caso il suo è un altro nome per la fascia della prossima stagione. Sarà interessante capire anche le valutazioni che farà la nuova proprietà del Genoa sul ragazzo, ma anche qui l’Inter rimane ben attenta.

L'Inter punta sul Made in Italy

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *