Connect with us

BetCafe24

Milan, occhi su tre talenti della Premier League

Pubblicato

|

Il Milan cerca rinforzi in Premier

La Premier League potrebbe regalare al Milan i rinforzi necessari a Pioli per centrare lo scudetto. Inutile negare che Elliot crede nella possibilità di riportare il tricolore sulle maglie rossonere dopo l’ultimo trionfo avvenuto undici anni fa. Per questo Maldini sta valutando attentamente diversi nomi per gennaio e tre di questi vengono appunti dalla Premier. Vediamo dunque gli obiettivi rossoneri.

Bergwijn al Milan: 50%

Steven Bergwijn, ala del Tottenham, potrebbe essere il rinforzo perfetto per Pioli. L’olandese, classe 1997, è ai margini della rosa del Tottenham e l’arrivo di Conte non ha migliorato la situazione. Per questo motivo, Maldini ha chiesto informazioni a riguardo, ricevendo un’apertura a discutere la cessione. Gli Spurs vogliono almeno 35 milioni, ma Maldini potrebbe lavorare ad un’operazione “alla Tomori”, ovvero un prestito con diritto/obbligo di riscatto. I contatti sono frequenti.

Solomon al Milan: 40%

Manor Solomon, ala israeliana dello Shakthar, è un altro nome che intriga parecchio il Milan. Anche l’esterno tra due anni vedrà scadere il proprio contratto e dunque su di lui si è acceso l’interesse di molti club. Gli ucraini lo valutano circa 25 milioni, cifra che potrebbe essere abbassata verso la fine del mercato. Anche Solomon sarebbe un ottimo investimento per i rossoneri, potendo giocare su entrambe le fasce.

Ikonè al Milan: 35%

Il Milan è sempre molto interessato al mercato francese e continua a seguire Jonathan Ikonè. L’esterno francese del Lille va in scadenza nel 2023 e ha attirato su di sè anche l’interesse della Fiorentina. La sua valutazione è di circa 30 milioni, ma il Milan sa che questa cifra può essere rivista al ribasso visti i problemi economici del club francese e il fatto che a giugno il suo valore crollerà. Per questo motivo, Maldini continua i suoi contatti con il club francese alla ricerca di un accordo.

Raphinha al Milan: 30%

Raphinha, esterno destro brasiliano con passaporto italiano del Leeds, è diventato uno degli obiettivi principali del Milan. Il giocatore costa circa 30 milioni di euro, cifra importante, ma che Elliot sarebbe disposto a mettere sul piatto per un giocatore classe 1996 che in 10 gare di Premier ha già messo a segno 5 gol. Bisognerà capire la disponibilità del club inglese a liberarsi di una pedina fiondamentale per il gioco di Bielsa, ma da parte del Milan l’interesse è concreto.

Adama Traorè al Milan: 25%

Adama Traorè è l’altro nome proveniente dalla Premier che interessa il Milan. L’esterno spagnolo andrà in scadenza nel 2023 e ha già fatto sapere che non rinnoverà il contratto. Per questo i Wolves devono venderlo entro giugno 2022. Attualmente la sua valutazione sfiora i 40 milioni di euro, cifra che Maldini non ha intenzione di spendere per un giocatore che da giugno si potrebbe prendere per meno della metà. Tuttavia, i rossoneri non mollano questo obiettivo, pronti ad approfittare di un’eventuale apertura del Wolverhampton.

Il Milan punta tre talenti della Premier

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *