Connect with us

Serie TV

De Vrij 1×01 – La carta a sorpresa

Pubblicato

|

Inter, chi sarà il sostituto di De Vrij?

Stefan De Vrij e l’Inter sono sempre più lontani. L’olandese non è intenzionato a rinnovare il contratto in scadenza nel 2023 e Raiola già in estate lo ha offerto a diverse squadre. Le voci di mercato sull’ex Lazio si fanno sempre più insistenti e Marotta si sta guardando intorno alla ricerca di un giocatore in grado di sostituirlo. L’Inter ha le idee chiare riguardo l’identikit del giocatore in questione: deve essere relativamente giovane, avere una forte personalità e capacità di impostare l’azione giocando a tre. Vediamo dunque i possibili candidati a sostituire De Vrij a partire dalla prossima stagione.

De Vrij: i possibili eredi

Ci sono diversi nomi sul taccuino di Marotta per sostituire De Vrij, ma il preferito è senza dubbio Lisandro Martinez. Il calciatore argentino dell’Ajax, classe 1998, è ormai un top nel suo ruolo. Non molto alto (1,75 cm), ma forte nel colpo di testa, la sua caratteristica principale è una tecnica di base importante che, unita alla capacità di leggere l’azione, ne fanno una sorta di regista arretrato della squadra. Ten Haag per sfruttarne le doti di regista in alcune gare lo ha anche avanzato a centrocampo. Non sarà facile strapparlo all’Ajax dato che ha un contratto fino al 2025 e i Lanceri partono da una valutazione di 35 milioni, ma Marotta sa che con lui l’Inter risolverebbe parecchi problemi e non lo molla.

Il secondo nella lista di Marotta è Bremer del Torino. Il brasiliano è il classico giocatore poco reclamizzato, ma che ha il potenziale per fare il salto di qualità. Classe 1997, il suo contratto scade nel 2023. Anche lui ha una discreta tecnica di base, anche se non a livello di Lisandro Martinez. Marotta è convinto che con Inzaghi il brasiliano possa effettuare un ulteriore salto di qualità. Il prezzo del cartellino è di circa 15 milioni, ma anche la concorrenza è folta.

Il terzo nome che Marotta osserva con interesse è quello di Rudiger. Il tedesco, classe 1993, sarebbe il più economico dal punto di vista del cartellino, dato che il suo contratto scadrà nel 2022. Attualmente percepisce 5 milioni l’anno, ma vorrebbe arrivare almeno a 7 e su di lui ci sono diverse squadre di Premier. Rudiger garantirebbe esperienza internazionale, carisma e forza fisica anche se l’Inter perderebbe in fase di impostazione. Rimane comunque un’opzione spendibile.

Tra i centrali visionati con interesse dall’Inter c’è anche Ginter. Il ventisettenne centrale del  Borussia Mönchengladbach  è nella stessa situazione contrattuale di Rudiger, avendo il contratto in scadenza nel 2022. Dotato di un fisico possente, ma anche di un’ottima tecnica di base (inizialmente giocava trequartista) è in grado di leggere bene l’azione di gioco e bravo in fase di impostazione. Sarebbe un ottimo rinforzo per la retroguardia, ma anche qui la concorrenza non manca e bisognerà fare attenzione.

Infine, c’è un pupillo di Inzaghi, Luiz Felipe. Il ventiquattrenne brasiliano è stato lanciato proprio dal tecnico emiliano che lo riprenderebbe volentieri con sè. Solitamente agisce come centrale di destra, ma Inzaghi crede molto nelle sue doti ed è convinto di poterne fare un centrale puro. Anche in questo caso parliamo di un giocatore in scadenza di contratto, dunque l’esborso sarebbe minimo. Per quel che riguarda l’ingaggio non ci sarebbero problemi, dato che attualmente uno stipendio da 800.000 euro al mese, cosa che lo rende molto apettibile.

La carta a sorpresa

In mezzo a questi nomi potrebbe spuntarla Akanji. Il centrale svizzero di origini nigeriane del Dortmund ha il contratto in scadenza nel 2023 e sarebbe perfetto per la sua capacità di difendere e impostare l’azione. A Marotta piace molto e i buoni rapporti con il Dormund potrebbero favorire la trattativa. Akanji racchiude tutte le caratteristiche di cui abbiamo parlato sopra: relativamente giovane (ha 26 anni), dotato di tecnica e personalità e con uno stipendio abbordabile dato che non supera i 3 milioni. Alla fine potrebbe essere veramente lui l’erede di De Vrij.

Chi sceglierà l’Inter per sostituire De Vrij? Seguiteci nei prossimi episodi per rimanere aggiornati!

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *