Connect with us

La Opinión

Il giocatore tesserato dal Chelsea per fare un favore all’agente

Pubblicato

|

Jonathan Ian Barnett

Per raccontare questa vicenda bisogna partire da Jonathan Ian Barnett, agente di calcio, presidente e fondatore di ICM Stellar Sports. Nel 2019 Jonathan è stato nominato l’agente sportivo numero uno più potente al mondo ed è considerato l’uomo che ha portato Lennox Lewis nel mondo della boxe. Un biglietto da visita niente male.

Le dichiarazioni

Barnett tra i tanti giocatori della sua scuderia cura le prestazioni dello spagnolo Saúl Ñíguez, ex Atletico Madrid, ora in forza al Chelsea. Nella passata stagione l’agente dichiarava convinto a Sport Witness: “Uno come Saúl non ha bisogno di nessuno che lo spinga per andarsene. E’ forte e tutti sanno che molti club lo vogliono. Ma è già in un club molto grande. Ha un ottimo rapporto con l’Atlético Madrid e i suoi tifosi. Ogni buon giocatore è accostato ad altri club. Alcuni agenti potrebbero volerlo fare di proposito ma se hanno bisogno della stampa per fare qualcosa, allora non sono molto bravi nel loro lavoro

Jonathan Ian Barnett - Photo by Daily Star.co.uk

Jonathan Ian Barnett – Photo by Daily Star.co.uk

Rendimento non all’altezza

Come non detto, ecco infatti che nell’ultima sessione estiva di mercato il Chelsea di Roman Abramovič ha messo le mani sul giocatore e nelle ultime ore di calciomercato, lo spagnolo è sbarcato a Stamford Bridge.  Saúl Ñíguez è arrivato a Londra con la fama di gran giocatore ma fino ad ora il centrocampista spagnolo non ha ha avuto certo un rendimento entusiasmante. Solo 47 minuti in campionato e 25 in Champions League, questo il magro bottino di minutaggio racimolato dal calciatore in questa prima pare di stagione.

Saúl Ñíguez - Photo by a Stamford Bridge too far

Saúl Ñíguez – Photo by a Stamford Bridge too far

Il favore all’agente

Secondo quanto riportato dalla Radio spagnola Cadena SerSaúl Ñíguez non rientrerebbe nei piani dell’allenatore Tuchel e il suo arrivo in maglia blues sarebbe solamente uno specchietto per le allodole.  Per l’emittente spagnola il Chelsea avrebbe tesserato lo spagnolo solo ed esclusivamente per fare un favore al potente agente Barnett, e mantenerne così buoni rapporti in prospettiva futura. L’indiscrezione è stata ovviamente e prontamente smentita dall’entourage del centrocampista, ma i dubbi, visto lo scarso impiego del giocatore, rimangono.

 

Freelance/Writer/English football lover Founder & Owner www.ilcalcioalondra.com Author of the book "IL CALCIO TRA LE CASE" and audiobook producer in collaboration with Libro Parlato Author of the book "IL CALCIO A LONDRA: AVVENTURE ILLUSTRATE"

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER