Connect with us

Podcast

Affare Juventus: scelto il nuovo centrocampista! Renato Sanches è il sogno del Milan | TG Mercato

Pubblicato

|

renato sanches

La Juventus sta già lavorando per provare a sistemare la rosa in vista del calciomercato di gennaio, ormai alle porte. L’esigenza maggiore manifestata da Max Allegri è quella di avere un nuovo centrocampista che possa garantire quantità e qualità alla mediana bianconera. Tanti sono i nomi accostati in queste ore alla Vecchia Signora, ma un nome in particolare pare aver sbaragliato la concorrenza.

⚪⚫ Scelto il centrocampista, la Juventus punta dritto su Zakaria

Il calciatore che Cherubini e la dirigenza juventina puntano per gennaio è Denis Zakaria, centrocampista svizzero classe ’96 in forze al Borussia M’gladbach. Rispetto ad altri nomi accostati ai bianconeri, come Touchmeni, Zakaria ha il vantaggio di poter essere acquistato senza particolari spese economiche. Il contratto del mediano è in scadenza a giugno: ciò vuol dire che per non perderlo a zero, il Gladbach potrebbe decidere di lasciarlo partire in cambio di una somma abbastanza esigua.

Al momento Zakaria è diventata la pista primaria per il centrocampo della Juventus, mentre sono più indietro altri calciatori come ad esempio Witsel, che per età e costi non rientrerebbe nella politica societaria dei bianconeri.

⚫🔵 Addio Perisic, l’Inter ha individuato in Kostic il nuovo esterno

Anche l’Inter ha iniziato a programmare il futuro. Tra i vari calciatori in scadenza di contratto che potrebbero salutare c’è Ivan Perisic, tra i migliori elementi fin qui in stagione. Il croato però non pare intenzionato a rinnovare il contratto, ecco perché l’addio appare ormai certo. Marotta ha iniziato a scandagliare la lista dei possibili sostituti e pare aver già individuato l’alternativa.

Il calciatore che potrebbe prendere il posto di Perisic è Filip Kostic, esterno serbo dell’Eintracht Francoforte. Il classe ’92 già in estate aveva manifestate l’intenzione di lasciare la Bundesliga, andando molto vicino al trasferimento alla Lazio. Ora la situazione potrebbe ripetersi, soltanto con l’Inter meta della destinazione. Il contratto in scadenza a giugno 2023 agevola le intenzioni di Marotta, che vorrebbe proporre all’Eintracht un’offerta da circa 10 milioni di euro.

L’eventuale trattativa a Kostic, più complicata da raggiungere vista la concorrenza di Bayern Monaco e Roma, è rappresentata da Ramy Bensebaini, esterno di proprietà del Borussia Monchengladbach, anch’esso con il contratto in scadenza nel 2023.

🆕 LEGGI ANCHE: Disastro Italia e Mondiale a rischio, Mancini non ci sta

🔴⚫ Regalo per il centrocampo: Renato Sanches è il sogno del Milan

Anche il Milan lavora per giugno in sede di calciomercato. I rossoneri, consapevoli delle difficoltà per il rinnovo di Kessiè e del suo possibile addio, stanno già cercando di individuare il calciatore giusto da mettere a disposizione di Stefano Pioli.

L’ultima idea di Maldini arriva dal Lille, dove già i rossoneri hanno pescato con ottima resa Leao e Maignan. Stavolta a finire nel mirino del Diavolo è Renato Sanches, centrocampista portoghese che in Francia si è completamente rilanciato dopo qualche anno buio. Nonostante la già lunga carriera, Sanches ha solo 24 anni e investire sul suo talento sarebbe certamente una scelta futuribile. Il costo del cartellino si aggira sui 35 milioni di euro, dunque per il Milan sarà necessario quantomeno centrare nuovamente la qualificazione alla prossima Champions League prima di potersi permettere un investimento di questa portata.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER