Connect with us

BetCafe24

Milan, Maldini si muove: cinque giocatori nel mirino

Pubblicato

|

Milan, Maldini pensa ai rinforzi

Maldini come sempre visiona il mercato per cercare colpi in grado di alzare il tasso qualitativo del Milan. Il dirigente rossonero a gennaio è chiamato a migliorare la rosa rossonera, piazzando Castillejo (nel mirino del Genoa), Conti e probabilmente Kessiè. In questa fase di mercato si stanno sondando diversi profili che potrebbero adattarsi al gioco di Pioli. Vediamoli insieme.

Loftus Cheek al Milan: 60%

Il Milan continua a pensare all’acquisto di un centrocampista low cost per gennaio e Maldini sembra aver virato su Loftus Cheek. Il centrocampista del Chelsea ha giocato appena 464 minuti in stagione e chiede più spazio. A Pioli il giocatore piace parecchio e i buoni rapporti con il Chelsea potrebbero favorire l’ennesima trattativa sull’asse Londra-Milano. Tutto sta nel trovare la formula giusta che accontenti entrambi.

Lo Celso al Milan: 40%

Un altro centrocampista che interessa parecchio è Giovanni Lo Celso. Il centrocampista argentino del Tottenham, non riesce a sfondare con gli Spurs e l’arrivo di Conte sembra aver peggiorato le cose. Ecco perchè potrebbe cambiare aria per giocare con maggior continuità. Non è un mistero che gli Spurs siano interessati a Kessiè, dunque si potrebbe imbastire anche uno scambio che comprenda un piccolo esborso economico per il club rossonero. La trattativa potrebbe convenire ad entrambi i club.

Kayembe al Milan: 15%

Il Milan per la mediana pensa anche a Edo Kayembe, mediano congolese del Kas Eupen. Il centrocampista congolese ha il contratto in scadenza nel 2023, dunque può venire via ad una cifra ragionevole. Inoltre, il Congo non parteciperà alla prossima coppa D’Africa. Ciò significa che il giocatore potrebbe trasferirsi a gennaio senza alcun problema. Il suo nome al momento è un outsider rispetto ad obiettivi più importanti, ma è da tenere in considerazione.

Kvaratskhelia al Milan: 35%

La doppietta alla Svezia ha riacceso i riflettori su Kvaratskhelia, stellina georgiana del Rubin Kazan. Il giocatore, classe 2001, può giocare indifferentemente a destra e a sinistra sulla trequarti ed è dotato di una tecnica di base importante, come si è accorto Ibra. A frenare la trattativa fin qui è stata la valutazione di 20 milioni. Maldini però sa che Pioli necessita di un rinforzo sulla trequarti ed è per questo che la trattativa con il Rubin prosegue.

Boga al Milan: 25%

L’ultima idea per la corsia esterna è legata a Jeremie Boga. L’ivoriano è in scadenza e a gennaio potrebbe accordarsi con altre squadre. Il giocatore piace, ma la concorrenza è tanta e il Sassuolo parte da una valutazione di 20 milioni considerata eccessiva per un giocatore in scadenza e che nell’ultima stagione e mezza ha avuto parecchi problemi. I buoni rapporti con il Sassuolo operò, spingono Maldini a non mollare la pista. La velocità di Boga, unita alla sua capacità di saltare l’uomo, sarebbe un’arma importante per Pioli, per questo il Milan non esclude questa ipotesi.

Milan, Maldini pensa ai rinforzi

Davide Luciani

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FACEBOOK & TWITCH

SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS