Connect with us

La Opinión

José Mourinho: tra torti arbitrali e dimissioni

Pubblicato

|

Le manette di Mourinho durante Inter-Sampdoria

Giocatori scarsi

La Conference League regala emozioni ed eccoci ad un nuovo capitolo di Roma – Bodo/Glimt. La partita d’andata giocata in Norvegia sarà ricordata per sempre come una delle peggiori disfatte nella storia della squadra giallorossa, guidata nell’occasione da José Mourinho. Il 6-1 patito dal club capitolino aveva scatenato l’indignazione e la reazione forte dell’allenatore portoghese, che dopo la pesante scoppola, aveva accusato i suoi giocatori, colpevoli di essere scarsi, non all’altezza e tecnicamente inferiori all’avversario.

Il colpaccio

Ieri sera allo Stadio Olimpico è andato in scena il secondo atto, con la squadra allenata da Knutsen che ha venduto carissima la pelle riuscendo a strappare un preziosissimo 2-2. Il Bodo/Glimt è passato in vantaggio per ben due volte, sfiorando il clamoroso colpaccio in quel della Capitale.

Il Signor Papapetrou

La Roma di José Mourinho, a dirla tutto ha faticato parecchio, ma suo malgrado è incappata in una serata negativa dell’arbitro che ha negato almeno due rigori lampanti ai giallorossi. La Roma ha tentato il tutto per tutto cercando di accerchiare la difesa avversaria che ha retto l’urto, ma in due occasioni il direttore di gara, il Signor Papapetrou, ha ignorato due tocchi di mano dei difensori norvegesi.

Jan Age Fjortoft

Come da copione dopo il triplice fischio Mourinho non si è trattenuto dall’andare a protestare e chiedere spiegazioni all’arbitro, che però ha fatto orecchie da mercante ignorando l’allenatore portoghese. La polemica si è spostata nella sala interviste dove lo Special One si è prestato ai microfoni delle emittenti norvegesi.

Jan Age Fjortoft, ex giocatore di Middlesbrough, Eintracht Francoforte e della Nazionale norvegese, adesso opinionista dell’emittente televisiva di Viaplay, ha pensato bene di punzecchiare Mou scatenando la discussione.

Josè Mourinho - Photo by Milannews

Josè Mourinho – Photo by Milannews

Josè Mourinho

Alla domanda su come avesse visto la partita ii tecnico giallorosso risponde piccato: “Guarda, l’arbitro dovrebbe dare spiegazioni, ma lui non parla”.

Jan Age Fjortoft provoca Mourinho chiedendo lumi riguardo ai presunti errori arbitrali e il portoghese va su tutte le furie: “Hai visto la partita? Dimmi tu, no devi dirmi tu… Se c’era un rigore? Andiamo! Tu l’hai visto no? Secondo te c’era? Tu non l’hai visto”. Non l’hai visto sullo schermo? Non l’hai visto dopo la partita?”. Sono una buona squadra ed hanno buoni giocatori. Hanno tirato due volte ed hanno fatto due goal. E’ finita 2-2. C’erano due rigori e abbiamo avuto quattro o cinque occasioni per segnare”.

Il video virale

A quel punto Fjortoft fa un passo indietro dicendo di essere un semplice reporter che ha assistito alla partita dagli spalti e pubblicando il video dell’intervista sui social, sostenendo che: “Ho solo avuto una piccola discussione con Mourinho dopo la partita… voleva che analizzassi l’arbitro. Gli ho detto che il suo punto di vista era più importante”.

Le dimissioni

Non è certamente un buon momento per la Roma e il suo allenatore, che dopo le polemiche nel post-partita contro il Milan, si ritrova nuovamente ingarbugliato nella rete. Rigori e torti arbitrali a parte, la Roma in due scontri a disposizione ha conquistato un solo punto contro una squadra modesta. La crisi giallorossa passa da una rosa non certo eccezionale ma che potrebbe fare scuramente qualcosa in più. Secondo alcune radio romane, Mourinho starebbe preparando terreno fertile per dimettersi già a gennaio. A meno di rinforzi in arrivo dalla finestra del mercato invernale, i giallorossi potrebbero dover fare i conti con una situazione che, solo qualche mese fa, sarebbe stata assurda.

Freelance/Writer/English football lover Founder & Owner www.ilcalcioalondra.com Author of the book "IL CALCIO TRA LE CASE" and audiobook producer in collaboration with Libro Parlato Author of the book "IL CALCIO A LONDRA: AVVENTURE ILLUSTRATE"

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *