Podcast
Vlahovic e Witsel, la Juventus si muove. Inter, un colpo per il centrocampo: tre nomi per gennaio | TG Mercato
Che la Juventus abbia bisogno di rinforzi, lo sa bene anche la dirigenza bianconera. Le ultime uscite, con i problemi ai vari Morata, Kean e Chiesa, hanno messo in evidenza una rosa corta e incompleta in alcuni reparti. Per questo motivo, Agnelli vorrebbe correre ai ripari già nel mercato invernale.
🆕 LEGGI ANCHE: Sorpresa Conte, torna subito in panchina. Bufera Juve: o gioca oppure viene venduto
⚪⚫ Rinforzi per gennaio: la Juventus punta Vlahovic e Witsel
I nomi più caldi al momento sono due: Vlahovic e Witsel. Il serbo è un’autentica macchina da goal: con la tripletta ai danni dello Spezia ha messo a tacere tutti coloro che vorrebbero spedirlo in tribuna. Già, perché la situazione dell’attaccante è piuttosto complicata. Il suo rapporto con la Fiorentina non è dei migliori, soprattutto dopo aver rifiutato il rinnovo di contratto.
Commisso chiede 60 milioni per lasciarlo partire, cifra che la Juventus potrebbe versare solo a rate. La liquidità al momento scarseggia, e per arrivare a Vlahovic servirebbe prima una cessione. Tra gli indiziati ci sono Ramsey e McKennie. Il primo però ha poco mercato, il texano invece, è una delle poche note positive delle ultime settimane bianconere.
Per quanto riguarda Witsel, il centrocampista del Borussia Dortmund rappresenterebbe la soluzione low cost per la mediana. A giugno infatti, potrebbe arrivare a Torino a parametro zero. Più complicato e oneroso arrivare a Tchouaméni, sul quale c’è anche il forte interesse del Real Madrid.
⚫🔵 L’Inter ricerca un centrocampista: i tre nomi che possono arrivare a gennaio
Archiviata la vittoria contro l’Udinese, il pensiero in casa Inter si sposta al match di Champions League contro lo Sheriff Tiraspol di mercoledì sera. Mister Inzaghi e i suoi uomini concentrati, dunque, ai fatti di campo, mentre la dirigenza nerazzurra è al lavoro per completare la rosa in vista della seconda parte di stagione.
L’esigenza è quella di muoversi per rinforzare il centrocampo. Le certezze sono Barella e Brozovic, sempre più imprescindibili, ma serve un altro centrocampista che completi, per quantità e qualità, la linea mediana a tre. I vari Calhanoglu, Vidal, Vecino, Sensi e Gagliardini non garantiscono, per questioni tecniche e fisiche, una certa continuità di rendimento.
L’Inter, dunque, resta vigile e studia qualche eventuale mossa per gennaio. Morten Thorsby, Nahitan Nandez e Donny van de Beek sono i tre giocatori a cui i nerazzurri starebbero pensando. Difficile, però, arrivare al giocatore del Manchester United, più probabile che l’Inter si fiondi sui due centrocampisti di Sampdoria e Cagliari.