BetCafe24
La Juventus vuole Isak, il Milan su Kamara

Isak è l’alternativa a Vlahovic per l’attacco della Juventus. Lo svedese rispetterebbe i parametri della nuova linea bianconera: giovane, forte e di prospettiva. La base di partenza è di circa 50 milioni di euro. Con Commisso che fa muro verso i bianconeri per non ripetere un altro caso Chiesa, Cherubini valuta le alternative. Il Milan invece cerca un centrocampista ed è tornato prepotentemente alla carica per Kamara. Vediamo tutte le trattative in questa fase.
Mazraoui al Napoli: 70%
L’entusiasmo generato dal primo posto del Napoli ha spinto De Laurentiis a dare il consenso per acquistare il terzino che manca a Spaletti. L’obiettivo numero uno è dunque Mazraoui. Il terzino dell’Ajax ha il contratto in scadenza a giugno e dunque può partire per una cifra irrisoria. Mazraoui gioca prevalentemente a destra e in carriera ha giocato anche a centrocampo. Spalletti potrebbe quindi dirottare Di Lorenzo a sinistra e inserire il marocchino nel suo scacchiere. La trattativa non si presenta semplice visto che l’Ajax non è un cliente accomodante, ma Giuntoli è pronto a giocarsi le sue carte per dare al Napoli il tassello necessario per lo scudetto.
Lindelof alla Roma: 70%
La Roma è alla ricerca di un centrale difensivo affidabile. Con Kumbulla epurato, Smalling alle prese con guai fisici, non possono bastare Mancini e Ibanez per tutta la stagione. Ecco perchè Pinto sta sondando il mercato dei centrali. Lindelof è ormai scivolato nelle gerarchie di Solskjaer e cerca un ruolo da protagonista anche in vista del prossimo mondiale. Mourinho volle lo svedese ai tempi dello United e lo riabraccerebbe volentieri. La trattativa con i Red Devils può essere favorita dai buoni rapporti tra i due club.
Kamara al Milan: 60%
Il Milan è sempre alla ricerca di un centrocampista in vista di gennaio ed è tornato su Kamara. Sul francese ci sono diversi club, tra cui l’Inter, ma i rossoneri avevano già trovato un accordo di massima questa estate prima che il Marsiglia si opponesse alla cessione. Ora, dato che il francese non accetta di rinnovare, Maldini è tornato alla carica certo di trovare un accordo con il Marsiglia per assicurarsi il giocatore e dare a Pioli un rinforzo necessario in vista delle partenze di Bennacer e Kessiè per la Coppa d’Africa.
Isak alla Juve: 50%
La Juventus deve cambiare pelle e ne è consapevole. Anzitutto serve un bomber che la butti dentro dato che nè Morata, nè Kean sembrano in grado di ottemprerare a questo ruolo. Per questo Cherubini ha individuato in Isak il profilo perfetto. Lo svedese ha rinnovato il contratto con la Real Sociedad lo scorso luglio, ma di fronte ad una proposta bianconera non direbbe di no. La Real Sociedad chiede almeno 50 milioni per il suo giocatore. Isak rappresenta l’alternativa a Vlahovic per cui Commisso continua a non voler aprire una trattativa. Il piano bianconero è quello di fare cassa e poi tentare l’assalto al centravanti di cui Allegri necessita assolutamente.
Cabral alla Fiorentina: 50%
Anche la Fiorentina si iscrive alla corsa per Cabral. Commisso è alla ricerca di un sostituto di Vlahovic e lo ha individuato nel brasiliano. A quanto è dato sapere, gli emissari viola avrebbero trovato un accordo con il giocatore che è nella stessa situazione contrattuale di Vlahovic. Il Basilea chiede circa 30 milioni per farlo partire, ma la Fiorentina è convinta di riuscire a far abbassare il prezzo del giocatore che sta facendo benissimo in Svizzera.
Davide Luciani
