BetCafe24
Inter, Inzaghi spinge per Luis Alberto: l’affare si fa a gennaio?

Luis Alberto è il grande sogno di Simone Inzaghi. Il Mago è stato “epurato” da Sarri alla Lazio ed è deciso a lasciare Roma. Le pretendenti però sono spaventate sia dal costo del cartellino che dalle bizze dello spagnolo. Inzaghi fin qui è stato l’unico a tenere testa al giocatore e lo rivorrebbe fortemente all’Inter. Dal canto suo, lo spagnolo sarebbe ben felice di porre fine alla sua avventura romana e riabbracciare il suo vecchio allenatore. La trattativa si preannuncia lunga ed estenuante, ma l’idea stuzzica l’ambiente nerazzurro. Marotta, però, non si ferma allo spagnolo. Il direttore generale è alla ricerca di rinforzi di qualità. Vediamo dunque le strategie nerazzurre.
Bajrami all’Inter : 60%
L’Inter guarda anche in casa Empoli per il centrocampo. Interessa parecchio Bajrami. L’albanese ha le doti che piacciono a Inzaghi ed è considerato perfetto per il 3-5-2.. I nerazzurri si possono giocare la carta Pinamonti per provare ad arrivare al giocatore ed ottenere uno sconto. La trattativa potrebbe concludersi in tempio brevi, ma il numero 10 azzurro rimarrebbe a Empoli fino a fine stagione per permettere ai toscani di avvalersi di lui nella corsa salvezza.
Villar all’Inter: 50%
Gonzalo Villar è un altro nome che interessa l’Inter. L’ex Elche è ormai un separato in casa con Mourinho, ma potrebbe fare al caso di Inzaghi. L’Inter, infatti, manca di un vice Brozovic e, con il croato sempre più vicino all’addio, questa mancanza deve essere colmata al più presto. Per questo i nerazzurri si stanno interessando al giocatore romanista che Mourinho non vede l’ora di cedere. La trattativa è ancora nella fase preliminare, ma l’interesse dell’Inter è concreto.
Luis Alberto all’Inter: 45%
Le difficoltà di Luis Alberto con Sarri fanno il paio con quelle di Calhanoglu con Inzaghi. Per questo motivo il tecnico nerazzurro avrebbe chiesto a Marotta di fare tutto ciò che è possibile per portare Luis Alberto a Milano. Vero che Lotito non è tipo facile con cui trattare, ma anche Sarri ha chiesto la cessione dello spagnolo, giudicato incompatibile con il suo calcio. Il presidente biancoceleste dunque deve tentare di vendere l’ex giocatore prima che il suo valore cali a picco a forza di panchine. Ecco perchè alla fine potrebbe trovarsi un accordo con l’Inter. Al momento, infatti, nessuna big sarebbe disposta a spendere i 50 milioni che chiede la Lazio per il giocatore.
Bereszynski all’Inter: 30%
L’Inter è entrata prepotentemente in corsa per Bereszynski. Complice il momento poco felice di Dumfries, Marotta vuole correre ai ripari per garantire a Inzaghi un’alternativa in più sulla fascia destra. Il polacco, il cui contratto scade nel 2023, sarebbe una buona alternativa perchè costa relativamente poco e ha l’intelligenza tattica necessaria per ricoprire il ruolo come vuole Inzaghi. Marotta sta valutando la necessità di fare un’offerta per il giocatore.
Sergi Roberto all’Inter: 30%
L’Inter sta pensando insistentemente a Sergi Roberto. Il jolly del Barcellona andrà in scadenza nel 2022 e non sembrano esserci segnali di rinnovo. Sul calciatore ci sono molti club, primo tra tutti il City. Tuttavia, Marotta sta cercando di assicurarsi Sergi sotto traccia. Lo stipendio del blaugrana si aggira sui 4 milioni di euro, cifra che i nerazzurri sono pronti a ritoccare in alto per dare a Inzaghi unjoly da usare sia come vice Barella che sulla fascia destra.
Davide Luciani
