Connect with us

BetCafe24

Inter, sarà addio con Barella e Brozovic?

Pubblicato

|

Barella e Brozovic rinnoveranno con l'Inter?

Barella e Brozovic sono i due pilastri del centrocampo dell’Inter, ma i nerazzurri rischiano di perderli entrambi per colpa di…Calhanoglu. L’ingaggio del turco ha innescato una reazione a catena riguardante sugli stipendi. Il turco, infatti, percepisce uno stipendio da 5 milioni annui e questo non va giù a chi è stato protagonista dello scudetto. I due centrocampisti chiedono un riconoscimento consistente per la grande annata disputata. Suning si trova quindi spalle al muro. Se infatti non acconsentirà alle richieste, rischierà una svalutazione pesante della rosa. Oltre a Barella e Brozovic ci sono altri big che battono casa. Vediamo quali sono le prospettive nerazzurre.

Brozovic via dall’Inter: 75%

Marcelo Brozovic vedrà scadere il suo contratto a giugno 2022 e le possibilità di rinnovo sono sempre più basse. Il croato parte da una richiesta di 5 milioni di parte fissa, ovvero lo stipendio di Calhanoglu, più uno di bonus. L’Inter ne offre 4 più bonus. La distanza non accenna a diminuire, anche perchè il croato ha parecchie offerte. Su di lui, infatti, ci sono l’Atletico Madrid, il nuovo Newcastle del principe saudita Bin Salman e il Bayern Monaco. La dirigenza ha detto che la deadline per il rinnovo è fissata a dicembre, ma più il tempo passa, più le possibilità di un addio aumentano.

De Vrij via dall’Inter: 50%

Stefan De Vrij è un altro caso aperto in casa Inter. L’olandese vedrà il suo contratto scadere nel 2023 e la trattativa per il rinnovo non è così scontata. Già in estate Raiola l’aveva offerto in giro per l’Europa. La situazione potrebbe peggiorare in estate perchè ad un anno dalla scadenza, l’olandese diventerebbe molto appetibile. De Vrij attualmente percepisce  3,8 milioni. Alcuni mesi fa era stata trovata l’intesa a 4,5 milioni, ma l’annuncio non è arrivato e ora Raiola ne chiede almeno 5,5 più bonus. Il procuratore non ha escluso l’addio, spiegando che, comunque per l’Inter (che lo prese a zero dalla Lazio) sarebbe una buona plusvalenza. La strada per la cessione in estate sembra tracciata.

Skriniar via dall’Inter: 50%

Situazione simile a quella di De Vrij vive Milan Skriniar. Lo slovacco ha il contratto in scadenza nel 2023 a 3 milioni l’anno. Dopo un primo anno sottotono con Conte, nelle ultime due stagioni è cresciuto tantissimo, fino a diventare un intoccabile. Su di lui ci sono da tempo molti big europei, dal City al Liverpool, passando per il Chelsea. Anche qui, dunque, l’Inter deve sbrigarsi per non rimanere con il cerino in mano tra un anno e vedere deprezzato il cartellino del difensore.

Barella via dall’Inter: 30%

La questione Barella non è legata al rinnovo, quanto ad un adeguamento del contratto. Il giocatore, infatti, guadagna 2,5 milioni fino al 2024. Troppo pochi per un centrocampista campione d’Europa e inserito nella lista dei 30 candidati al Pallone d’Oro. Tuttavia anche qui non è facile trovare l’accordo, benchè Barella abbia più volte ribadito la volontà di rimanere in nerazzurro. Più il tempo pasa, però, più le richieste salgono. L’offerta di 4,5 milioni di qualche mese fa (pre Europeo) è ormai obsoleta. Si parte da una base di almeno 6 milioni. Il concreto interesse di club come Liverpool, City e Psg mette fretta all’Inter perchè se le promesse di adeguamento non venissero mantenute entro l’estate, allora tutto potrebbe accadere.

Dimarco via dall’Inter: 15%

Altro caso spinoso è quello di Federico Dimarco. L’esterno mancino si sta rivelando una pedina importante per Inzaghi. Attualmente percepisce un ingaggio da 500.000 euro fino al 2023. I dirigenti nerazzurri avevano promesso un incontro per il rinnovo e l’adeguamento (a 2 milioni circa) a fine mercato, ma finora non c’è stato nulla. Probabile che comunque tale incontro arrivi entro fine anno. I nerazzurri credono molto nel giocatore e non hanno intenzione di perderlo.

Inter, sarà addio con Barella e Brozovic?

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *