Connect with us

La Opinión

Quando Messi è stato per tre ore un giocatore dell’Atletico Madrid

Pubblicato

|

L’addio di  Messi al Barcellona

Messi e il sogno Newell’s Old Boys

Il PSG è stata la logica conseguenza del calcio moderno, fatto di soldi, sponsor e contratti miliardari, che non lasciano molto spazio al romanticismo del Fútbol, infatti il sogno di vedere Leo Messi giocare a Rosario con la casacca del Newell’s Old Boys è durato giusto il tempo di qualche ora, solo una notte di mezza estate. Le sirene della ricca Premier League e il richiamo degli Sceicchi Made in Paris hanno catalizzato l’attenzione di Messi che, senza pensarci troppo ha virato verso la Senna. L’ipotesi Manchester City era più che una suggestione ma forse Pep Guardiola non ha insistito abbastanza, cosa che invece ha fatto Nasser Al-Khelaïfi, ricoprendo d’oro Messi.

Se Messi fosse rimasto in Spagna

Leo Messi contrariato a momento della sostituzione (PSG-Lione 19 Settembre 2021) - Photo by Sportmediaset

Leo Messi contrariato a momento della sostituzione (PSG-Lione 19 Settembre 2021) – Photo by Sportmediaset

Messi all’Atletico Madrid

Simeone e il retroscena Luis Suárez

Ligue 1 francese più difficile della Liga Spagnola

Messi all’Atletico Madrid è stato un sogno breve ma intenso, durato tre ore e il tempo di sperare che Leo rifiutasse il ricco ingaggio del PSG per mettersi al servizio del Cholo e del suo calcio pane, amore e fantasia. Simeone ci ha sperato e ricomporre la coppia gol del Barça (Messi-Sarez) avrebbe avuto dell’incredibile. Il giocatore argentino ha deciso di cambiare aria, salutando la Spagna e sbarcando a Parigi per misurarsi con un contesto totalmente diverso. Nelle ultime ore Messi ha anche dichiarato che la Ligue 1 francese è un campionato più difficile rispetto alla Liga Spagnola e noi facciamo finta di credergli, perché dopotutto è giusto che Messi dia un senso alla scelta che ha fatto.

Freelance/Writer/English football lover Founder & Owner www.ilcalcioalondra.com Author of the book "IL CALCIO TRA LE CASE" and audiobook producer in collaboration with Libro Parlato Author of the book "IL CALCIO A LONDRA: AVVENTURE ILLUSTRATE"

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *