Connect with us

Podcast

Il grande sogno della Juve per l’attacco: scambio con il Borussia Dortmund per Haaland | TG Sport

Pubblicato

|

haaland juve

La stagione della Juventus non è iniziata nel migliore dei modi. I bianconeri hanno patito serie difficoltà in campionato, con la squadra che dopo 5 giornate ha raccolto solo una vittoria in Serie A. Tra le problematiche più evidenti c’è quella relativa ad una rosa che ha bisogno di un serio ricambio per il futuro, con tanti calciatori che ben presto diranno addio alla Vecchia Signora.

🔵 L’Everton ha messo gli occhi su Ramsey

Tra questi potrebbero esserci Rabiot e Ramsey. Soprattutto il gallese che ha mercato in Premier League, con l’Everton in particolare molto interessato. Dal punto di vista del cartellino, la Juventus non chiederebbe grandi cifre, tutto pur di liberarsi del pesantissimo ingaggio da 7 milioni di euro l’anno. L’affare potrebbe chiudersi già a gennaio, magari in prestito con diritto di riscatto.

⚪⚫ Il grande obiettivo per l’estate della Juve: Haaland

Eppure il grande colpo la Juventus punta a piazzarlo in estate. Non è un mistero che i bianconeri puntino a rifondare la squadra, ringiovanendo il parco giocatori a disposizione di Max Allegri. Un primo passo è stato già fatto con l’addio di Cristiano Ronaldo, ma il solo Kean non può bastare per soddisfare le esigenze e le ambizioni di una piazza prestigiosa come quella juventina. Ecco perché nella prossima sessione estiva di calciomercato la Juventus ha tutte le intenzioni di provare l’affondo per Haaland. Il centravanti classe 2000 del Borussia Dortmund dirà certamente addio ai gialloneri in estate, complice anche l’attivazione della clausola rescissoria da 70 milioni di euro.

🆕 LEGGI ANCHE: Milan, il grande sogno Real per rinforzare l’attacco

🟡⚫ Tutto per arrivare ad Haaland: Juve disposta a sacrificare Chiesa

L’idea della Juventus sarebbe addirittura quella di sfondare questa cifra pur di assicurarsi una pista preferenziale con il Borussia Dortmund. Le finanze del club di Torino, complice il Covid, sono però limitate, ecco perché sarà necessaria una cessione importante per finanziare il colpo Haaland. Sacrificio per ora individuato in Federico Chiesa. L’attaccante, tra i migliori ad Euro 2020, non sta convincendo Allegri, che più volte in questo inizio di stagione l’ha punzecchiato. Ecco perché tra Juve e Dortmund potrebbe essere imbastita una trattativa sulla base di uno scambio più soldi in favore dei tedeschi.

La Juventus, complice i grandi rapporti con Mino Raiola, conta di convincere Haaland ad accettare la destinazione bianconera. Riuscirci non sarà semplice, sul norvegese ci sarà concorrenza agguerrita: in particolare da parte di Manchester United, Manchester City e Real Madrid. Senza dimenticare l’insaziabile PSG o lo stesso Bayern Monaco, alla ricerca del futuro erede di Lewandowski.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24