BetCafe24
Milan, Ibra si ferma ancora: arriva un colpo a gennaio per l’attacco?
Pubblicato
11 mesi fa|
Editor
Osservatorio Sportcafe24
Ibrahimovic, appena tornato in campo, si è subito fatto male. Lo svedese sarà costretto a saltare la sfida di stasera con il Liverpool. I problemi fisici dello svedese fanno riemergere i problemi legati ad una sua sostituzione. Maldini è alla caccia di un attaccante da prendere a gennaio e che rappresenti anche il futuro dell’attacco rossonero. Ci sono diversi nomi sul taccuino dei rossoneri, ma uno è quello che interessa particolarmente. Parliamo di Azmoun. Vediamo quali sono le strategie in questa fase.
Azmoun al Milan: 35%
Il Milan vuole Azmoun a gennaio. L’iraniano si libererà a luglio a zero, ma i rossoneri non possono aspettare. Hanno necessità di un attaccante affidabili che affianchi da subito Giroud. Andare avanti con l’incognita Ibra rischierebbe infatti di compromettere la stagione. Per questo Maldini sta cercando di trovare un punto d’incontro con lo Zenith che da gennaio rischia di perdere il giocatore a zero. La strategia del club italiano è chiara: un indennizzo non superiore ai 3-4 milioni per portare Azmoun da subito sotto la Madonnina. La trattativa è solo alla fase iniziale e la concorrenza è molta, ma i rossoneri si sono mossi in anticipo e sperano di spuntarla.
Adeyemi al Milan: 20%
La prestazione di ieri sera con il Siviglia ha convinto il Milan della bontà di Adeyemi. L’attaccante tedesco di origine nigeriano-rumene ha appena 19 anni, ma una maturità impressionante. Il Salisburgo, dopo Haaland e Daka, è pronto a lasciar partire questo “puntero” che combina tecnica e velocità. Il costo è di circa 20 milioni di euro, cifra che il Milan è disposto a mettere sul piatto nel caso piazzasse qualche esubero, primo tra tutti Castillejo. Adeyemi è la prima alternativa sd Azmoun nei piani di Maldini.
Mandueke al Milan: 20%
Un’idea più creativa per sostituire Ibra sarebbe quella di comprare un esterno e “liberare” Rebic come centravanti. E’ su quest’idea che si basa l’interesse per Mandueke, ala mancina che gioca a destra nel Psv, ma che può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco, compreso il centravanti. L’inglese di origini nigeriane vale circa 25 milioni di euro e piace moltissimo. Maldini lo considera un investimento sicuro e ne segue i progressi costantemente. Anche per lui Elliot sarebbe disposto ad aprire il portafoglio nel caso partissero gli esuberi.
Weghorst al Milan: 15%
In mezzo a tanti giovani, potrebbe spuntarla un giocatore più “stagionato”. Parliamo di Wout Weghorst, ventinovenne attaccante del Wolfsburg. L’olandese è stato nel mirino dell’Inter questa estate prima che i nerazzurri virassero su altri obiettivi. I tedeschi potrebbero trattarne la cessione già a gennaio, dato che il contratto del giocatore scadrà nel 2023 e le possibilità di rinnovo sono minime. Con Weghorst il Milan avrebbe un attaccante con fiuto del gol e almeno 3-4 stagioni di alto livello ancora nel bagaglio.
Lucca al Milan: 10%
Anche il Milan è entrato tra le pretendenti per Lorenzo Lucca, talentuoso attaccante classe 2000 del Pisa. Il giocatore è entrato anche nel mirino di Inter e Juve ed è considerato il possibile crack per il futuro. Battere la concorrenza delle due eterne rivali, però, non è semplice, dato che i rossoneri sono partiti in ritardo. Maldini, dunque, prova a riguadagnare terreno per prendere un attaccante che sembra già maturo per il salto in serie A e il cui valore rischia di schizzare in alto a fine stagione. Il Milan potrebbe scommettere subito su un giocatore che sta bruciando le tappe.
Davide Luciani
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

“Senza coraggio”, l’agente di Lucca attacca la Juve! Ndombele arriva in Serie A?

Idea Juventus per il nuovo centrocampista: costa 15 milioni! Sfida per Lo Celso in Serie A

Accordo trovato: nuovo centrocampista per la Juventus! Kessié torna in Serie A?

Nervi tesi tra Allegri e la Juve. Ultimi due colpi per Inter e Milan

Galliani shock. Tutto su Skriniar e Dumfries. Clamorosa bomba su Depay-Juve. I nomi assurdi del Milan e le cifre per Simeone

Acquistato dal Barça, può arrivare subito all’Inter! Clamoroso PSG, Icardi può finire a giocare nei Dilettanti

Juve, piano B in attacco: chi arriva al posto di Morata?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


