Connect with us

Podcast

Mondiale biennale e Salary Cup: come può cambiare il calcio. David Luiz in Serie A? | TG Sport

Pubblicato

|

Importante giornata per il futuro del calcio europeo. Nelle prossime ore a Nyon si ritrovano le componenti del calcio: Uefa, Eca, agenti e tifosi, ma non la Fifa, per discutere del nuovo Fair Play Finanziario. Tra gli argomenti all’ordine del giorno c’è l’ipotesi di un tetto salariale sugli ingaggi complessivi dei club, che non migliorerà i conti ma potrebbe essere il primo passo per un sistema più sostenibile.

⚽ Mondiale ogni due anni: scontro tra UEFA e FIFA

Sul tavolo ci sono altre questioni: ad esempio quella legata alla proposta di un Mondiale ogni due anni, per la quale le posizioni tra Fifa e Uefa sono molto distanti. “​Ben 166 associazioni su 188 sono favorevoli ad approfondire la fattibilità del Mondiale biennale“, ha sottolineato Infantino, presidente della FIFA. Per Cerferin, presidente UEFA “i​l progetto Superlega è vergognoso, quello del Mondiale ogni due anni sbagliato“. Di fatto ingolferebbe il calendario e toglierebbe prestigio all’Europeo. Ma occhio perché Infantino ha dalla sua ​le confederazioni di Asia, Africa, Oceania e America del Nord che insieme possono far approvare il progetto.

🇧🇷 Sfuma l’approdo in Serie A? David Luiz vicino alla sua nuova squadra

Nonostante il calciomercato sia ormai chiuso, ci sono ancora i calciatori svincolati in cerca di squadra. E sono tanti i club che guardano alle occasioni interessanti tra i giocatori rimasti senza contratto. Uno dei campioni senza squadra è David Luiz, il brasiliano ex Chelsea e Arsenal è stato accostato anche alla Serie A.

Il difensore centrale 34enne è stato accostato alla Salernitana, che dopo il colpo Ribery potrebbe chiudere un altro acquisto ad effetto per mettere esperienza e qualità in una squadra che ha l’obiettivo salvezza da centrare. Ebbene, stando agli ultimi aggiornamenti, pare che David Luiz sia invece destinato al ritorno in patria. Il Flamengo pare aver mosso passi concreti per il suo ingaggio e già nelle prossime ore potrebbe essere formalizzato l’accordo.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24