Connect with us

BetCafe24

Milan, Thiago Alcantara se Kessiè non rinnova?

Pubblicato

|

Thiago Alcantara-Kessiè: scambio possibile?

Franck Kessiè e il rinnovo. Partono da qui le strategie rossonere. Con il contratto del Presidente ancora in bilico, Maldini e Massara si sentono sotto pressione. I rossoneri non possono permettersi di perdere anche l’ivoriano. Ne andrebbe della credibilità del club. Per questo Maldini sta pensandi proporre uno scambio al Milan tra Kessiè e Alcantara per gennaio. Affare Kessiè a parte, ci sono anche altre piste che il Milan sta battendo. Vediamo quali.

Thiago Alcantara al Milan: 65%

Le difficoltà per il rinnovo di Kessiè con il Milan hanno spinto Maldini a guardarsi intorno. La linea di Elliot è infatti chiara: non si accettano ricatti dai giocatori. Per questo motivo i rossoneri hanno proposto al Liverpool uno scambio con Thiago Alcantara. Rispetto all’ivoriano, Alcantara è più vecchio di sei anni, ma ha grande esperienza internazionale. Al Liverpool al momento gioca pochissimo, ragione per cui accetterebbe volentieri un ruolo da protagonista nel Milan. Uno scambio alla pari accontenterebbe tutti ed eviterebbe di perdere Kessiè a zero. Le parti ci ragionano.

Maggiore al Milan: 50%

Altro giocatore di centrocampo che interessa ai rossoneri è Giulio Maggiore dello Spezia. Il ragazzo ha stupito gli osservatori per personalità e capacità di imporsi in mezzo al campo. Ecco perchè Maldini lo tiene d’occhio. Non si tratta di un nome di grido, ma il MIlan in questa fase è attento ai giocatori dal buon potenziale e Maggiore lo è. Il suo cartellino attualmente costa circa 10 milioni. Il ragazzo rimane dunque sotto osservazuionw.

Tah al Milan: 35%

Per la difesa il Milan guarda alla Germania. Con la partenza di Romagnoli serve un difensore di caratura da affiancare a Kjaer e Tomori. Ecco perchè si sta pensando a Jonathan Tah del Leverkusen. Il giocatore ha il contratto in scadenza tra due anni e potrebbe trasferirsi in rossonero ad una cifra basa. Maldini lo considera un difensore affidabili e con grandi margini di crescita motivo per cui ne monitora la situazione.

Timber al MIlan: 35%

Per la difesa il Milan guarda anche in Olanda. Interessa Jurrien Timber, ventenne centrale dei lancieri che si sta imponendo all’attenzione degli osservatori europei. Il suo cartellino costa circa 20 milioni di euro, cifra che Elliot investirebbe volentieri su un prospetto simile. Timber potrebbe crescere alle spalle del duo Kjaer-Tomori e formare con l’inglese la coppia difensiva del futuro Milan. Ecco perchè si monitora la sua situazione.

Tielemans al Milan: 15%

Il sogno del Milan rimane sempre Tielemans del Leicester. Il giocatore, nel 2022 andrà in scadenza. Potrebbe essere la volta buona per tentare l’assalto se il belga non rinnovasse. Al momento, data anche la concorrenza, la strada appare poco percorribile. In ogni caso Maldini vuole un giocatore di qualità in mediana e il belga sarebbe il “cervello” adatto, specie in caso di partenza di Bennacer, sempre nel mirino dei club di Premier.

Thiago Alcantara-Kessiè: scambio possibile?

Davide Luciani

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24