Podcast
Da David Luiz ad Aurier, passando per Ribery e Giovinco: quante occasioni tra gli svincolati | TG Sport

La sessione estiva di calciomercato ha ufficialmente chiuso i battenti, eppure sono ancora tante le società che avrebbero bisogno di qualche innesto per sistemare la rosa. E come sempre torna utile avere a disposizione dei calciatori attualmente svincolati, tesserabili in qualsiasi momento.
📝 Jerome Boateng e Willian trovano squadra
Sono vari i giocatori di spessore che sono rimasti senza contratto e che proprio nelle scorse ore hanno trovato un accordo. Tra questi ci sono i difensori Martin Caceres, che ha firmato fino al 2023 con il Cagliari, e soprattutto Jerome Boateng che ha chiuso un accordo per i prossimi 2 anni con il Lione.
Tra gli altri calciatori che hanno appena trovato squadra ci sino anche il brasiliano Willian (ex Chelsea e Arsenal) andato al Corinthians, e Mauro Zarate che ha firmato per i brasiliani dell’America MG.
🧾 Calciatori svincolati: i nomi più interessanti senza contratto
Per chi volesse concludere affari low cost è ancora possibile attingere dalla lista dei calciatori svincolati, dove compaiono anche nomi di un certo livello. Tra i portieri senza contratto ci sono due elementi di comprovata esperienza e garanzia, ovvero il 34enne argentino Sergio Romero (ex Sampdoria e Manchester United) e Antonio Mirante che ha terminato la sua avventura alla Roma.
Tra i difensori centrali disponibili, i nomi più appetibili e altisonanti sono sicuramente quelli del brasiliano David Luiz, del francese Mangala, l’ex Torino N’Koulou, Musacchio reduce dalle esperienze con Milan e Lazio e il tedesco campione del mondo Mustafi. Proprio quest’ultimo è in trattativa con il Torino per diventare un nuovo calciatore dei granata. Tra i difensori esterni il nome del 28enne ex Tottenham, Serge Aurier, potrebbe stuzzicare la fantasia di qualche club; così come Asamoah, reduce da un anno al Cagliari, o l’ex Lazio Senad Lulic.
Non mancano centrocampisti utili per ogni evenienza, da mediani più fisici a fantasisti tutta tecnica. Tra i calciatori più interessanti ci sono sicuramente: il regista Grenier, il mediano brasiliano Fernando, trequartisti quali Gaston Ramirez, Ben Harfa, Wilshere; oppure calciatori reduci da grossi infortuni e quindi in cerca di riscatto come Bentaleb o l’ex enfant prodige del calcio tedesco Max Meyer, rimasto svincolato a soli 25 anni.
🆕 LEGGI ANCHE: Milan, quale sarà il destino di Romagnoli e Conti?
⚽ Gli attaccanti svincolati
Gli affari più succosi sono ovviamente quelli che si possono concretizzare tra gli attaccanti. E ce n’è per tutti i gusti. Prime punte di grande esperienza come Daniel Sturridge (32 anni), Facundo Ferreyra (30 anni) o l’ex Manchester City, Wilfred Bony (32 anni). Tra le seconde punte o esterni di livello possiamo annoverare Frank Ribery (c’è l’interesse del Verona in Serie A o di club turchi), il belga Kevin Mirallas (33 anni), Diego Perotti che interessa al Genoa e infine anche Sebastian Giovinco che a 34 anni avrebbe voglia di tornare in Italia, con la Salernitana che ci aveva seriamente pensato.
