Connect with us

BetCafe24

Milan, rebus trequarti: si punta su un top del Porto e sul tormentone dell’estate

Pubblicato

|

Corona nome nuovo per la trequarti del Milan?

Jesus Corona è il nome che negli ultimi giorni si accosta con sempre più insistenza al Milan. Il messicano ha un contratto in scadenza tra un anno e il Porto lo ha messo sul mercato. Al momento è lui il nome giusto per la trequarti rossonera. Il Milan però tiene calde anche altre piste. Vediamo dunque i possibili colpi finali dei rossoneri.

Corona al Milan: 65%

Dopo sei stagioni al Porto, Corona giudica terminata la sua esperienza portoghese. Il messicano ha fatto sapere che non rinnoverà il contratto, chiedendo la cessione. Trattare con Pinto da Costa, però, non è semplice. Il Porto infatti chiede 13 milioni, sapendo che il 40% del ricavato della cessione è destinato al Twente. La trattativa dunque procede a oltranza, contando sul fatto che il Porto non voglia rischiare di perdere a zero il giocatore. Attualmente Corona è la pista più calda per il ruolo di trequartista.

Adli al Milan: 50%

Il Milan non è intenzionato a mollare neppure Adli. Il francese del Bordeaux continua a essere nei pensieri di Maldini. Il suo ingaggio permetterebbe a Pioli di avere un giocatore polivalente, capace di giocare sia in mediana che sulla trequarti. La distanza con il Bordeaux rimane importante: 15 milioni la richiesta, 10 con bonus che arrivano a 12, l’offerta. Il giocatore ha già l’accordo con i rossoneri e per qursto Maldini insiste, ma la trattativa si sta complicando.

De Wit al Milan: 30%

De Wit è il nome a sorpresa per la trequarti. La partenza sottotono dell’Az Alkmaar (sconfitta nel preliminare dell’Europa League con il Celtic e ko alla prima uscita in campionato), ha portato il Milan a guardare in Olanda per il trequartista. Senza gli introiti derivanti dall’Europa, l’Az potrebbe essere costretta ad abbassare le pretese sia per De Wit che per Koopmeiners (altro giocatore che interessa diversi club).  Anche in questo caso il Milan punta ad un’offerta di circa 10 milioni per convincere l’Az a lasciar partire il giocatore. De Wit si inserirebbe nel percorso di un Milan giovane e futuribile voluto da Eliot.

Sarabia al Milan: 25%

Altro nome che interessa il Milan è quello di Pablo Sarabia. Lo spagnolo è stato messo in vendita dal Psg, desideroso di fare spazio in rosa. Qui il problema sta nell’ingaggio più che nell’accordo tra i club. I parigini, infatti, aprono ad un prestito con diritto di riscatto pur di lasciare andare il giocatore. Tuttavia Sarabia percepisce un ingaggio da 4 milioni l’anno, ingaggio che il Milan giudica eccessivo. Inoltre il suo ruolo è più quello di esterno che di  trequartista. Lo spagnolo comunque rimane in corsa.

Messias al Milan: 15%

Il Milan continua a seguire anche la pista che porta a Messias. Il brasiliano del Crotone potrebbe arrivare indipendente dall’ingaggio di un altro trequartista, ma il problema è il costo del giocatore. I calabresi continuano a chiedere 10 milioni, cifra ritenuta troppo alta dai rossoneri. L’intenzione del Crotone è di scatenare un’asta, dato che sul giocatore ci sono anche Fiorentina e Torino. Per questo il Milan si è leggermente defilato dalla corsa. Se il Crotone abbasserà le pretese alla fine Maldini potrebbe anche rifarsi sotto.

Corona nome nuovo per la trequarti del Milan?

Davide Luciani

 

 

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24