Connect with us

Milan

Milan, Ilicic si avvicina: si chiude la prossima settimana?

Pubblicato

|

Ilicic è sempre più vicino al Milan

Josip Ilicic è sempre più vicino al Milan. Lo sloveno è stato di fatto escluso dalla rosa di Gasperini come dimostra la mancata convocazione per l’amichevole contro il West Ham. Rispetto ad altri profil quindii per il ruolo di trequartista, quello del numero 72 della Dea sembra il più prendibile.  A poco più di tre settimane dalla fine del mercato, Maldini deve dare un’accelerata alle trattative in corso e cercare di chiuderle quanto prima. Vediamo dunque a che punto sono gli affari dei rossoneri.

Ilicic al Milan: 80%

Ilicic e il  Milan sono sempre più vicini. L’Atalanta vuole porre fine al rapporto con lo sloveno e ha aperto ad un prestito oneroso con diritto di riscatto. A questo punto si può chiudere anche ad inizio della prossima settimana, perchè i rossoneri hanno in mano l’accordo con lo sloveno. Ilici è destinato a raccogliere il testimone di Calhanoglu. Tutte le altre piste sembrano scemare di fronte alle richieste dei club che non vogliono cedere i loro tesserati in prestito.

Bondo al Milan: 80%

Il Milan continua la trattativa per Warren Bondo, centrocampista classe 2003 del Nancy. Il giocatore, nei piani di Maldini, dovrebbe fare la sponda tra Primavera e prima squadra, avendo già maturato una discreta esperienza. L’accordo con il giocatore c’è già, ma manca quella con il club francese che ha rifiutato una prima proposta di 700.000 euro per Bondo, il cui contratto scade nel 2022. La trattativa sembra ancora lunga, ma il Milan è deciso a chiudere.

Alvarez al Milan: 50%

Sfumato Kaio Jorge, il Milan vuole comunque portare a casa un profilo giovane per l’attacco. Per questo motivo, Maldini sta provando a portare a casa Julian Alvarez. L’argentino, come già anticipato, era la seconda scelta dopo Kaio Jorge per l’attacco. Alvarez ha una clausola rescissoria da 25 milioni, ma un contratto in scadenza nel dicembre 2022. Maldini sta pensando di presentare un’offerta per assicurarsi il giocatore e sbaragliare la concorrenza.

Politano al Milan: 25%

Maldini continua anche a sondare il mercato per un esterno destro. L’ultimo nome è quello di Matteo Politano. La dirigenza rossonera avrebbe fatto un sondaggio con l’entourage del giocatore, trovando un’apertura di massima al trasferimento. Vero che bisogna capire la volontà del Napoli a cedere il giocatore, ma il Milan sembra fare sul serio. L’imminente cessione di Hauge ha dato una scossa al mercato rossonero. Maldini è pronto a presentare un’offerta per l’ex Inter.

Tomiyasu al Milan: 25%

Takehiro Tomiyasu torna nel mirino del Milan. Sfumate Atalanta e Tottenham, il giapponese sembrava destinato a rimanere al Bologna.  Maldini sta pensando a lui per rinforzare la difesa, indipendentemente dalla partenza di Romagnoli, che continua a essere nel mirino di diversi club. La trattativa potrebbe subire un’accelerata nella prossima settimana perchè l’idea di dare a Pioli un rinforzo giovane e di qualità stuzzica parecchio.

Ilicic è sempre più vicino al Milan

Davide Luciani

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24