Connect with us

Podcast

Clamoroso, Messi e il Barcellona si separano! Le reali motivazioni e il possibile futuro

Pubblicato

|

Incredibile ma vero, Lionel Messi lascia il Barcellona. Tra la società blaugrana e l’attaccante, clamorosamente, non è stato trovato l’accordo per rinnovare il contratto. Un accordo di cinque anni che pareva imminente, ma così non è stato. A comunicare la separazione è stato lo stesso Barcellona che – in una nota apparsa sul proprio sito ufficiale – specifica come alla base dell’addio ci siano “ostacoli economici strutturali“.

Messi via dal Barcellona, qual è il motivo?

E quali sarebbero questi ostacoli di cui parla la società catalana? Pare che all’incontro con la dirigenza del Barcellona ci fosse Jorge Messi, il papà di Leo, ma anche il fratello del giocatore. La famiglia Messi avrebbe avanzato una richiesta particolare: un bonus alla firma da 50 milioni per il padre e altri 50 per il fratello. Un totale da 100 milioni, una cifra al momento impossibile anche per il Barcellona. L’altra volta erano stati 86 come dimostrato da El Mundo, in uno speciale sullo stipendio della Pulce.

E poi c’è lo stipendio vero e proprio. Perché Messi non ha abbassato le proprie richieste, nessun dimezzamento per venire incontro. Anzi, un rinnovo biennale che rischiava di costare come una squadra di Serie A di medie dimensioni. Insomma, il Barça per ora non può permetterselo. Chissà se nelle prossime ore, con la votazione de LaLiga all’acquisto del 10% del fondo CVC (che garantirà ai club spagnoli 2,7 miliardi di euro, ndr) qualcosa possa cambiare.

LEGGI ANCHE, Lukaku ha scelto il Chelsea: l’Inter pensa a Zapata

Il futuro alle porte: dove può giocare

Intanto per Messi si parla già di futuro. Il suo addio al Barcellona apre già a clamorosi intrecci di mercato. Il primo riguarda il PSG, club in cui giocano tanti amici di Leo. Con il suo arrivo, Mbappè potrebbe davvero partire con direzione Madrid, mentre il Barça potrebbe puntare su un tipo di attaccante totalmente differente (Haaland?, ndr).

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24