Connect with us

Milan

Milan, nome nuovo per la trequarti: è Shaqiri

Pubblicato

|

Milan: e se fosse Shaqiri il nuovo trequartista?

Xherdan Shaqiri entra nel mirino del Milan. Il trequartista svizzero, ex Inter, è l’ultima idea per la trequarti rossonera. Si tratta di un profilo low cost che già conosce il nostro campionato e sarebbe ben felice di tornarci. Su Shaqiri vi è anche la Lazio, ma non solo. Makdini, viste le difficoltà per arrivare ad altri obiettivi, sta pensando di piazzare l’affondo. Rimangono comunque vive altre idee per il calciomercato rossonero. Vediamole insieme.

Shaqiri al Milan: 30%

Xherdan Shaqiri ha intenzione di lasciare il Liverpool. Il trequartista svizzero cerca nuovi stimoli, ma, soprattutto, una squadra dove sentirsi importante. Sembra anche che il giocatore abbia un accordo con i Reds per liberarsi praticamente a zero. In queste condizioni, Maldini ci starebbe pensando seriamente. Con Shaqiri, Pioli avrebbe un giocatore molto duttile, in grado di giocare su tutto il fronte d’attacco. Quella di Shaqiri rimane ad oggi una trattativa defilata rispetto ad altre, ma da tenere in considerazione.

Ramsey al Milan: 30%

Altro profilo low cost è quello di Aaron Ramsey. Il centrocampista gallese è in uscita dalla Juventus che sta cercando una soluzione in grado di accontentare tutti. La pista Milan si è materializzata all’improvviso. I bianconeri potrebbero cedere il giocatore in prestito, liberando anche un posto da extracomunitario per Pjanic. Dal canto suo, il Milan avrebbe un trequartista praticamente gratis e potrebbe concentrarsi su rinforzare altre zone del campo. I buoni rapporti tra le due società permetterebbero di chiudere l’affare in poco tempo, ma Maldini vuole prima tentare iltutto per tutto su altri obiettivi.

Ceballos al Milan: 20%

Il Milan si è tornato ad interessare a Dani Ceballos. Lo spagnolo si è convinto a lasciare Madrid, perchè Ancelotti su di lui non fa affidamento. Dopo due anni di prestito all’Arsenal, Dani è pronto a nuove sfide e un trasferimento a Milano è visto come cosa gradita. Maldini ha già in ballo con Perez la questione Isco,  altro giocatore in uscita dalla casa blanca, ma, rispetto al connazionale, Ceballos costa meno ed è più giovane. Ecco perchè il Milan ci pensa.

Ziyech al Milan: 15%

La trattativa che vede coinvolte Inter e Chelsea per Lukaku, può favorire indirettamente il Milan per Ziyech. I blues una volta ingaggiato il belga, dovrebbero fare cassa. Ecco perchè Maldini aspetta dei segnali da Londra. Attualmente i Blues trattano il marocchino solo nell’ambito di una cessione a titolo definitivo per circa 35 milioni. I rossoneri non sono in grado di garantire quelle cifre, ma, più in là, potrebbero proporre un prestito biennale con diritto di riscatto. Per questo la pista che porta all’ex Ajax rimane aperta.

Cunha al Milan: 5%

Tra i tanti nomi che stanno filtrando in questi giorni per la trequarti del Milan, quello di Matheus Cunha è uno di quelli che si è fatto strada sottotraccia. Il brasiliano dell’Hertha Berlino ha 22 anni e costa circa 25 milioni. Su di lui ci sono diversi club, primo tra tutti lo Zenith. Il giocatore piace parecchio perchè è giovane e può ricoprire diversi ruoli in attacco. Rispetto ad altri profili non  è stato messo in vendita, quindi sarà più difficile convincere l’Hertha a privarsene, ma non è detto che i rossoneri alla fine non decidano di tentare il colpo.

Milan: e se arrivasse Shaqiri?

Davide Luciani 

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24